21.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Nuova Opel Astra: motorizzazioni turbo e ADAS di livello 2

    Nuova Opel Astra è stata completamente ridisegnata.

    Rispetto alla versione precedente cambiano le dimensioni, con una lunghezza che ora è di 4,373 metri, un’altezza di 1,470 metri, una larghezza di 1,860 metri ed un passo di 2,675 metri, la sesta generazione della nuova Opel Astra punta in alto.

    Si rivolge a chi cerca un’auto pratica, sicura ma soprattutto concreta, osservando l’interno della nuova cinque porte della Casa del fulmine, è evidente l’evoluzione.

    I tasti fisici sono ridotti all’essenziale, la plancia digitale con il Pure Panel incorpora due display da 10 pollici.

    Novità assoluta è il controllo vocale di ultima generazione, immancabile la connettività, Apple CarPlay e Android Auto sono disponibili anche con collegamento wireless.

    Il look esterno rispecchia totalmente il nuovo stile della Casa tedesca, con il frontale Opel Vizor caratterizzato dai gruppi ottici a Led e dai fendinebbia ospitati nel paraurti, le fiancate sono percorse da una nervatura al di sotto della linea di cintura, che arriva fino alla parte posteriore.

    Nuova Opel Astra: motori turbo benzina e diesel

    La propulsione è affidata ad un 1.2 litri turbo benzina offerto in due varianti: da 110 CV per una coppia di 203 Nm e da 130 CV con una coppia di 250 Nm.

    A queste due configurazioni si affianca una propulsione diesel affidata ad un quattro cilindri da 1.5 litri da 130 cavalli e 300 Nm di coppia massima, abbinata ad una trasmissione manuale o automatica.

    La vera novità è l’Astra Plug-In Hybrid dotata di un motore turbo benzina da 1.6 litri da 150 cavalli con un’unità elettrica da 110 cavalli con batteria agli ioni di litio da 12,4 kWh. La potenza complessiva di sistema è di 180 cavalli, con un’autonomia, secondo quanto dichiarato dalla Casa, nella sola modalità elettrica, di 60 km.

    La nuova vettura è dotata del sistema Intelli-Drive che include i più comuni sistemi di assistenza alla guida come il mantenimento della corsia, il riconoscimento della segnaletica stradale, il rilevamento della stanchezza del guidatore, il rilevamento pedoni ed il cruise control attivo con funzione stop & go.

    Nuova Opel Astra è in vendita a partire da un prezzo di listino di 24.500 euro.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie