Nuova Hyundai Bayon è stata sottoposta a un leggero ma attento restyling che l’ha resa più accattivante, tecnologica e connessa.
Un B-SUV che nelle forme e linee strizza l’occhio alla sorella maggiora, la rinnovata Kona, una vettura pratica e moderna che abbina una notevole agilità in città alla spaziosità di un SUV dalle dimensioni compatte, la nuova Hyundai Bayon è stata rivista ne look, il frontale è stato reso ancora più accattivante, le luci diurne a LED sono ora unite da una barra anch’essa a LED, soluzione che ha consentito di ricreare la firma luminosa Seamless Horizon.
Nella vista laterale risaltano i cerchi da 16 e 17 pollici e la forma dinamica del montante C, nuove anche le bandelle sottoposta così come il design del paraurti posteriore che sottolinea la vocazione SUV della Bayon.
Nell’abitacolo le principali novità riguardano l’adozione di un sistema d’infotainment più connesso e che supporta gli aggiornamenti delle mappe via OTA (acronimo di Over-the-Air), il cluster dinanzi il pilota è da 4,2 pollici, mentre il display centrale è da 10,25 pollici.
Non manca la connettività con Apple CarPlay e Android Auto via wireless, due le porte USB-C, una anteriore e una posteriore, mentre quella USB-A serve per il trasferimento dati da smartphone all’unità centrale.
Nuova Hyundai Bayon: avanzati sistemi di assistenza alla guida
Tanti i dispositivi ADAS presenti a bordo del B-SUV coreano, tra i più importanti segnaliamo:
- Lane Following Assist: mantiene il veicolo al centro della corsia
- Forward Collision-Avoidance Assist: aziona i freni per evitare potenziali collisioni con auto, pedoni e ciclisti
- Navigation-based Smart Cruise Control: utilizza i dati del sistema di navigazione per regolare autonomamente la velocità del veicolo durante la guida in autostrada, il tutto sempre mantenendo una distanza costante dal veicolo che precede
- Blind-Spot Collision-Avoidance Assist: utilizza dei sensori posizionati intorno alla vettura per monitorare gli angoli ciechi, in caso di potenziale collisione viene applicata una frenata differenziata per evitare collisione o ridurre i danni da impatto.