13.4 C
Napoli
venerdì, 13 Dicembre 2024
  • Nuovo pneumatico Continental ContiAttack SM 2

    Continental ContiAttack SM 2

    Il nuovo pneumatico Continental ContiAttack SM 2 è uno pneumatico che si rivolge a Supermotard e che è omologato anche per utilizzo stradale.

    In occasione del MotorBile Expo 2024, la Continental presenta il nuovo ContiAttack SM 2, il successore del ContiAttack SM Evo.

    La nuova generazione di questa gomma benefica di una serie di tecnologie innovative come, ad esempio, la mescola BlackChili che assicura elevatissime performance in pista garantendo al tempo stesso su strada una maggiore durata.

    Il Continental ContiAttack SM 2 è omologato per utilizzo stradale

    Perfetto anche per l’uso in pista, si rivolge ai Supermotard, così Raphael Michels, Product Manager Motorcycle Tires di Continental ha commentato questa novità: “Uno pneumatico pensato per le leggere ma potenti Supermotard deve soddisfare requisiti completamente diversi rispetto a uno pneumatico da turismo o sportivo: ciò che conta qui è il perfetto equilibrio tra stabilità e ammortizzazione quando in un attimo si passa dalla fase di frenata a quella di accelerazione, tipica dello stile di guida Supermotard. Ma non solo. Fondamentale è anche il livello di trazione quando ci si trova ad angoli di piega elevati, così come un rapido warm-up, che permetta di avere velocemente confidenza con lo pneumatico e di contare subito su un grip elevato anche su fondi bagnati. Il ContiAttack SM 2 assicura il perfetto equilibrio tra tutti questi elementi ed è anche approvato per la normale circolazione su strada“.

    Uno pneumatico che ha polverizzato in pista i tempi sul giro fatti registrare dal suo predecessore lungo il circuito di prova della Continental, l’SM 2 eccelle sul bagnato dove risulta più veloce del 3% ma anche sull’asciutto il tempo fatto registrare è inferiore di circa il 2%.

    Altro punto a favore del nuovo SM 2 è la sua capacità di affrontare un numero più alto di giri in pista rispetto al suo predecessore, grazie alla maggiore profondità del battistrada, sia di quello anteriore che posteriore.

    Misure Continental ContiAttack SM 2

    Il nuovo ContiAttack SM 2 sarà disponibile dal primo trimestre del 2024 nelle dimensioni 120/70 R 17 (anteriore) e 160/60 R 17 (posteriore).

    Dal secondo semestre del 2024, completeranno la gamma le misure 110/70 R 17 (anteriore) e 140/70 R 17 e 150/60 R 17 (posteriore).

    Leggi anche – Riciclare un’auto con Valorauto 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie