11.1 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Mercedes domina la classifica delle auto più “lente da vendere”

    Un recente studio di Autouncle (motore di ricerca che permette di trovare sul web, in pochi secondi, tutte le auto usate presenti sul mercato) ha permesso di stilare un’interessante classifica: quella delle auto usate più “lente” da vendere, che hanno cioè richiesto il lasso di tempo più lungo per essere vendute. Si tratta di un’inchiesta che ha analizzato tutti gli annunci raccolti negli ultimi 2 mesi in Italia.

    Ed a fare la parte da leone in questa poco lusinghiera classifica sono state le auto di costruttori teutonici che hanno dominato la quasi totalità della top ten con Mercedes ad occupare, addirittura, metà della classifica.

    Al primo posto troviamo proprio un’auto della casa di Stoccarda: la Mercedes SLK 2000, la più economica delle SLK, seguita dalla Smart ForTwo Cabrio. Ed a completare il podio tutto tedesco ci pensa un’auto proveniente da Wolfsburg: la VW up!, modello capace di vendere oltre 660mila unità ma che sta vivendo adesso un momento di stallo. Il dominio di Mercedes è testimoniato dalla presenza in classifica di altre 4 automobili della casa con sede nel Baden-Württemberg: la E200, la C220, la GLK 220 e la ML 320, rispettivamente al quarto, sesto, settimo ed ottavo posto. In quinta posizione troviamo un’altra Volkswagen: la VW Golf Sportsvan, piccola monovolume che ha riscosso poco successo in Italia. A spezzare il dominio teutonico ci pensa un’auto francese: la Peugeot 206 CC, uscita nel 2000 e che inizia a prestare il fianco allo scorrere del tempo. E per finire, in decima posizione è presente l’unica Audi della classifica: la Audi A1. 

    Marco Ferazzoli

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie