Jeep in un mercato che mostra evidenti segni di affaticamento, continua nel suo processo di crescita.
Sono state superate in Europa le 100.000 unità. Per Jeep equivale a una crescita del 3,5% per una quota di mercato pari all’1%.
Rispetto allo stesso periodo del 2023, il Marchio specializzato nell’off-road cresce di 0,03 punti percentuali.
Le vendite di auto in Europa sono in netta picchiata, il Marchio sinonimo della libertà e dell’avventura, ha saputo ritagliarsi uno suo spazio, facendosi apprezzare per valori quali l’innovazione, concretezza e capacità di adeguarsi ai tempi.
Jeep vende oltre il 50% della sua produzione al di fuori dell’Italia
Tantissimi i Paesi dove Jeep è presente. Al di fuori dell’Italia, il Marchio vende circa il 50% della sua produzione. In Francia sono 9.000 le immatricolazioni raggiunte, per una crescita del 61% rispetto allo scorso anno e una quota di mercato pari allo 0,6%.
Interessante anche la crescita nel Regno Unito, con 6.000 unità vendute, Jeep cresce del 155% anno su anno, per una quota di mercato in crescita dello 0,3% e un incremento di 0,2 punti percentuali.
Anche nei Paesi Bassi le immatricolazioni crescono dell’81% rispetto al 2023 e la quota sale di 0,3 punti percentuali per arrivare allo 0,7%.
Eric Laforge, Responsabile del Marchio Jeep per la Regione Enlarged Europe: “Siamo entusiasti di annunciare che le vendite di Jeep in Europa hanno superato le 100.000 unità, a dimostrazione del fatto che il nostro impegno nel rendere il brand un emblema di libertà e avventura ha incontrato un grande successo. Questi notevoli risultati sono anche dimostrazione dell’abilità di adattarci a mercati eterogenei. La straordinaria accoglienza riservata a Jeep Avenger, il nostro primo SUV completamente elettrico, è una testimonianza del nostro spirito innovativo e del particolare appeal dei nostri veicoli. Non solo riflette il nostro impegno verso la sostenibilità, ma rafforza anche la nostra promessa di una “Freedom of choice” attraverso un’offerta diversificata; prossimamente rafforzeremo la nostra presenza in tutta Europa con la versione Avenger 4xe che è in arrivo”.