22.5 C
Napoli
mercoledì, 30 Aprile 2025
  • Jeep, oltre 100.000 unità in Europa

    Jeep, oltre 100.000 unità in Europa

    Jeep in un mercato che mostra evidenti segni di affaticamento, continua nel suo processo di crescita.

    Sono state superate in Europa le 100.000 unità. Per Jeep equivale a una crescita del 3,5% per una quota di mercato pari all’1%.

    Rispetto allo stesso periodo del 2023, il Marchio specializzato nell’off-road cresce di 0,03 punti percentuali.

    Le vendite di auto in Europa sono in netta picchiata, il Marchio sinonimo della libertà e dell’avventura, ha saputo ritagliarsi uno suo spazio, facendosi apprezzare per valori quali l’innovazione, concretezza e capacità di adeguarsi ai tempi.

    Jeep vende oltre il 50% della sua produzione al di fuori dell’Italia

    Tantissimi i Paesi dove Jeep è presente. Al di fuori dell’Italia, il Marchio vende circa il 50% della sua produzione. In Francia sono 9.000 le immatricolazioni raggiunte, per una crescita del 61% rispetto allo scorso anno e una quota di mercato pari allo 0,6%.

    Interessante anche la crescita nel Regno Unito, con 6.000 unità vendute, Jeep cresce del 155% anno su anno, per una quota di mercato in crescita dello 0,3% e un incremento di 0,2 punti percentuali.

    Anche nei Paesi Bassi le immatricolazioni crescono dell’81% rispetto al 2023 e la quota sale di 0,3 punti percentuali per arrivare allo 0,7%.

    Eric Laforge, Responsabile del Marchio Jeep per la Regione Enlarged Europe: “Siamo entusiasti di annunciare che le vendite di Jeep in Europa hanno superato le 100.000 unità, a dimostrazione del fatto che il nostro impegno nel rendere il brand un emblema di libertà e avventura ha incontrato un grande successo. Questi notevoli risultati sono anche dimostrazione dell’abilità di adattarci a mercati eterogenei. La straordinaria accoglienza riservata a Jeep Avenger, il nostro primo SUV completamente elettrico, è una testimonianza del nostro spirito innovativo e del particolare appeal dei nostri veicoli. Non solo riflette il nostro impegno verso la sostenibilità, ma rafforza anche la nostra promessa di una “Freedom of choice” attraverso un’offerta diversificata; prossimamente rafforzeremo la nostra presenza in tutta Europa con la versione Avenger 4xe che è in arrivo”.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie