28.2 C
Napoli
lunedì, 09 Settembre 2024
  • Jeep Avenger, tra i SUV più amati dagli italiani

    Jeep Avenger e-hybrid

    Jeep Avenger si conferma, secondo i dati diffusi da Dataforce, il SUV più venduto in Italia nei primi otto mesi del 2024.

    Un risultato sorprendente non solo dal punto di viste dei numeri, ma anche in virtù di un mercato, quello dell’auto, in forte controtendenza. La Jeep Avenger è fabbricata in Italia.

    Disegnata dal Jeep Design Studio Europeo di Torino, la Avenger è lunga 4,08 metri offre prestazioni in linea con le aspettative del Marchio. È disponibile con diverse alimentazioni.

    La nuova Jeep Avenger Longitude Full electric è in vendita a un prezzo di listino di 39.400 euro.

    Recentemente in gamma è arrivata la ibrida plug-in, configurazione che consente un’autonoma fino a 400 km nel ciclo WLTP e fino a 550 km in città.

    Bastano soli 3 minuti di ricarica per percorrere circa 30 km in modalità zero emissioni.

    La compatta Jeep è offerta anche con propulsore benzina da 1,2 litri in grado di sprigionare una potenza massima di 100 cavalli a 5.500 giri al minuto per una coppia massima di 205 Nm a 1.750 giri al minuto.

    Il cambio è un manuale a 6 rapporti. Le performance interessanti di questo SUV compatto sono garantite anche dalla presenza di un’unità elettrica e da una batteria agli ioni di litio a 48 Volt.

    Il cambio automatico a doppia frizione è a sei rapporti.

    La vettura è stata concepita per offrire un livello di efficienza ottimale e consumi ed emissioni inferiori fino al 15% rispetto ai tradizionali motori con cambio automatico.

    Nel futuro è previsto un aggiornamento di metà ciclo vita, la Jeep Avenger dovrà confermare così tutta la sua validità progettuale e tecnica.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie