16.5 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Jaguar Land Rover presenta il primo Engineering Hub in Italia

    Jaguar Land Rover creerà nuovi posti di lavoro in Italia. 

    L’obiettivo è creare rete tra diversi esperti del settore, Jaguar Land Rover presenta il primo Engineering Hub in Italia. Saranno creati 50 nuovi posti di lavoro riservati ad ingegneri nel campo del software automotive, il team avrà il compito di sviluppare sistemi di assistenza alla guida e lavorerà sulle tecnologie ADAS di prossima generazione. 

    L’Hub italiano si interfaccerà e andrà a integrarsi con il network di Jaguar Land Rover presente nel Regno Unito, Germania, Cina, Nord America, Spagna, Ungheria e Repubblica d’Irlanda. 

    Jaguar Land Rover rafforza in tutto il mondo il suo team di ingegneri 

    Il futuro dell’automotive si giocherà non soltanto sull’elettrificazione ma anche sulla sicurezza, a tal fine è opportuno sviluppare nuovi sistemi di assistenza alla guida per affrontare le future tendenze dell’industria automobilistica, sempre più orientata verso una tecnologia premium. 

    Il brand Jaguar non è “UK Centric” ciò significa che nuovi talenti e risorse vengono portate a “bordo” da realtà diversificate ed esistenti in Europa e nel mondo, eccellenze nazionali specializzate in diversi settori che consentono di ottenere un lavoro agile, anche da remoto, ma sinergico. 

    Jaguar Land Rover a partire dal 2025 produrrà veicoli basati su di un’unica piattaforma

    Ciò consentirà la realizzazione di un’ampia gamma di servizi soprattutto per quanto concerne la sicurezza attiva e la guida assistita, che saranno alla portata di tutti. Ogni veicolo sarà dotato di un’elevata intelligenza artificiale in grado di monitorare anche lo stato del conducente, tutto questo sarà reso possibile anche grazie alla partnership con la NVIDIA

    Marco Santucci, CEO di Jaguar Land Rover, dichiara: “Sono orgoglioso si questa iniziativa di Jaguar Land rover che prevede un grande lavoro di risorse umane nazionali per cercare, selezionare e mettere a bordo eccellenze nel campo delle nuove tecnologie di più lunga esperienza, ma anche giovani talenti, appena usciti dalla formazione universitaria, proprio per delineare, con le migliori potenzialità, la Jaguar Land Rover del prossimo futuro”.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie