13 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Jaguar F-Pace Electric Hybrid: una plug-in hybrid da oltre 400 CV

    Jaguar F-Pace 2024 diventa più efficiente, tecnologica e sicura. 

    Un incremento di oltre il 20% di autonomia in modalità completamente elettrica per la punta di diamante della gamma Jaguar F-Pace, la P400e plug-in electric hybrid è in grado di percorrere fino a 65 km nel ciclo WLTP a zero emissioni. 

    Un miglioramento significativo dovuto anche all’utilizzo di un nuovo pacco batterie agli ioni di litio di maggiori dimensioni, composto da nove moduli anziché otto, per una capacità complessiva di energia pari a 19,2 kWh. L’autonomia della generazione precedente era di 53 km in full electric, l’incremento raggiunto sul model year 2024 è del 20%, un’efficienza che si riflette positivamente anche in termini di emissioni di Co2 e di consumo di carburante, ora rispettivamente di soli 27 g/km e 1,6 litri per 100 km nel ciclo WLTP.

    La nuova Jaguar F-Pace P400e PHEV ha una potenza complessiva di oltre 400 CV. 

    La combinazione tra motore elettrico ed endotermico, consente al SUV ibrido inglese, di raggiungere la considerevole potenza di 404 CV per una coppia massima di 640 Nm, ne deriva uno 0 – 100 km/h in soli 5,3 secondi. 

    Philip Koehn, Jaguar Managing Director, dichiara: “Nel percorso progressivo di re immaginare Jaguar come un luxury brand totalmente elettrico entro il 2025, continuiamo a concentrare il nostro lavoro sui modelli esistenti, offrendo ai clienti dotazioni più ricche e desiderabili. Mentre ci apprestiamo ad entrare nel 2023 e a celebrare i 75 anni delle sportive Jaguar, il primo modello a beneficiare di questi cambiamenti è stato la F-TYPE. Ora è il momento della F-PACE, un SUV che offre un impareggiabile equilibrio tra guidabilità, maneggevolezza, raffinatezza e lusso. Aumentando l’autonomia della P400e plug-in electric hybrid di oltre il 20%, questo modello rappresenta ora una combinazione ancora più coinvolgente di prestazioni, efficienza e guida a zero emissioni, e di questo siamo veramente orgogliosi.

    La gamma Jaguar F-Pace 2023 è disponibile sul mercato italiano in cinque allestimenti

    Cinque allestimenti per un’offerta completa, il model year 2024 è disponibile nelle versioni R-Dynamic S, R-Dynamic SE, R-Dynamic HSE, 400 Sport e SVR

    La F-Pace SVR è la Jaguar più performante di sempre, ha una potenza massima di 550 CV, raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in 4 secondi e una velocità massima di 286 km/h.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie