Nuova Range Rover Velar è disponibile unicamente con motorizzazioni ibride.
Un SUV elegante e raffinato che nella sua variante top di gamma è disponibile con motorizzazione ibrida plug-in P400e, la nuova Range Rover Velar PHEV ha un’autonomia maggiorata del 21% rispetto alla precedente versione per un’autonomia che arriva a 64 km in modalità full electric.
Nuova Range Rover Velar è disponibile anche con motori Ingenium diesel
Tutti i propulsori esaltano la dinamicità del SUV inglese, le avanzate tecnologie delle sospensioni e del telaio si combinano con una maneggevolezza da record.
James Sanderson, Lifecycle Chief Engineer della nuova Range Rover Velar ha dichiarato che l’autonomia della plug-in P400e grazie alla batteria maggiorata del 12%, raggiunge valori considerevoli, la capacità del SUV inglese di supportare ricariche rapide in corrente continua, lo rende utilizzabile anche nelle lunghe percorrenze.
Nuova Range Rover Velar: alimentazione MHEV e PHEV
La P400e, la Velar con alimentazione ibrida plug-in, ha un motore elettrico da 105 kW e un propulsore Ingenium a benzina, in condizioni reale in modalità zero emissioni, arriva fino a 51 km, rispetto alla serie precedente, il pacco batteria ha un’autonomia fino a 19,2 kWh.
La potenza complessiva è di 404 CV per 640 Nm di coppia massima. La velocità massima raggiungibile è di 209 km/h per uno 0 – 100 km/h in 5.4 secondi. In modalità full electric la punta massima è di 140 km/h.
Nuova Range Rover Velar: un Diesel da 300 CV
La variante D300 è spinta da un motore 3 litri a sei cilindri, capace di sprigionare una potenza massima di 300 CV per 650 Nm do coppia, nel classico 0 – 100 km/h impiega soli 6,5 secondi, la casa inglese dichiara un consumo medio di 7,2 litri per 100 km. Il sistema di iniezione ad alta pressione opera fino a 2.500 bar.
La versione entry level è la D200 Ingenium da 204 CV dotata di tecnologia MHEV.
Marco Lasala