Home Magazine Automotive In Brasile FCA produce milioni di mascherine

In Brasile FCA produce milioni di mascherine

0
444

FCA in Brasile a sostegno della popolazione.

Importante iniziativa di FCA in Brasile, dove l'azienda ha deciso di produrre al mese oltre un milione e mezzo di mascherine chirurgiche.

E' chiara così la volonta del colosso torinese, di affiancare il governo Brasiliano nella dura e difficile lotta contro la pandemia.

L'iniziativa nasce da un accordo tra Fiat Chrysler Automotive con Comau, realtà che sviluppa processi di automazione.

FCA promuove la sicurezza

L'investimento è stato importante : ben cinquecentomila euro per la riconversione che prevede anche l'acquisto di macchinari dedicati, un passo importante che mira ad attenuare, i terribili effetti di un virus che soprattutto oltre continente sembra non conoscere barriere.

A beneficiare delle mascherine saranno i  dipendenti e gli operatori istituzionali di Minas Gerais, Pernambuco e San Paolo. 

Mascherine, igienizzanti, attività su territorio per FCA

Il gruppo italiano è stato molto attivo nella lotta contro la pandemia, contribuendo anche alla costruzione di nuove infrastrutture mediche, di ventlatori e di altri dispositivi utili.

Determinante il contributo dei tecnici e del management per un'operazione ha un valore anche simbolico importante.  

In Brasile, FCA è parte integrante della struttura economica del paese. 

L'azienda è parte integrante del territorio e supporta il sociale.  

Ecco l'intervento dei laboratori per la  manutenzione dei respiratori e l'utilizzo delle stampati 3D per produrre pezzi di ricambio e per lo sviluppo di parti di prototipi, sono state protagoniste nella produzione di DPI. 

Marco Lasala