17.8 C
Napoli
domenica, 12 Maggio 2024
  • Fiat Topolino rende omaggio a Disney

    Fiat Topolino - Disney

    Fiat Topolino rende omaggio alla Disney con cinque interpretazioni uniche.

    Cinque esemplari su base Fiat Topolino con livrea dedicata Mickey Mouse, la presentazione di queste originali one-off si è svolta a Casa 500, al quarto piano della prestigiosa Pinacoteca Agnelli.

    Un’esperienza unica, un viaggio tra storia e arte, il quadriciclo elettrico rende omaggio ai 100 anni della Disney, ai 95 anni di Topolino e al centenario del Lingotto.

    Una collaborazione tra due marchi affascinanti quanto iconici, due team di designer con competenze diverse che si sono divertiti nel creare un qualcosa di magico, trasformando Mickey Mouse in una vera e propria scultura sulle quattro ruote.

    Un viaggio suggestivo nel tempo, dalle origini fino ai tempi moderni, l’obiettivo dei designer è stato quello di creare qualcosa di iconico in grado di unire le due realtà.

    Fiat Topolino: cinque esemplari Disney

    Cinque modelli unici che saranno esposti lungo la rampa Nord dell’edificio del Lingotto, le 5 Nuove Fiat Topolino raggiungono così la Pista 500.

    Il Centro Stile Fiat ha realizzato una seconda pelle per quattro esemplari della nuova Topolino, mentre la quinta realizzazione è stata creata grazie alla collaborazione con l’artista Disney Cavazzano.

    I cinque esemplari della Topolino ruotano attorno a quattro temi:

    • historical
    • modern
    • street
    • abstract.

    Oliver Francois, CEO di FIAT e CMO Global di Stellantis, ha commentato: “Le storie di FIAT e Disney hanno radici forti, entrambe festeggiano i 100 anni, e si intrecciano l’una all’altra. Vale lo stesso per le Topolino, l’icona Disney e la primissima Fiat 500, che hanno ispirato per decenni gli artisti, la street art e la moda. Abbiamo in comune molto più di un nome: il DNA, l’autenticità, ed entrambi condividiamo l’importanza di portare alle persone semplicità, calore e gioia. Ed entrambi vogliamo mostrare il mondo, e il futuro, con un sorriso e con ottimismo e parlare ad un pubblico più giovane. La nuova Fiat Topolino avrà dunque in questo contesto un ruolo importante, infatti nasce per portare alle persone una mobilità elettrica con un “sorriso”. Oggi sono orgoglioso di presentare il nostro tributo a Disney: cinque Topolino molto speciali e uniche, ispirate all’iconico personaggio Disney che ha dato il nome alla nostra Topolino negli anni Trenta.”

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie