16.4 C
Napoli
martedì, 30 Aprile 2024
  • FIAT è il marchio leader nel 2022 del Gruppo Stellantis.

    FIAT è il marchio leader del Gruppo Stellantis in Brasile, Italia e Turchia. 

    Il brand torinese è tra i protagonisti della nuova era che sta attraversando il comparto automotive, FIAT nel 2022 ha totalizzato oltre 1,2 milioni di unità immatricolate, nel conteggio sono compresi anche i marchi Abarth e FIAT Professional

    La Nuova 500 è un’auto elettrica che a partire dal suo lancio avvenuto a fine 2022, è stata venduta in circa 120.000 unità, modello leader assoluto sul mercato, in Brasile, Italia e Turchia. 

    Anche in Europa, FIAT fa registrare ottime performance, nel segmento delle city car, la 500 e la Panda, sono posizionate in testa alle classifiche, insieme hanno raggiunto una quota di mercato del 43,8%. 

    FIAT in Italia è il marchio più venduto con una quota di mercato del 151%.

    Nel Sud America la situazione è sostanzialmente simile, il brand italiano ha una quota di mercato del 13,6% in Brasile, nel 2022 ha registrato la sua più alta performance di sempre con 430.000 unità immatricolate e una quota del 21,9%.

    Per il secondo anno consecutivo è la FIAT Strada il vicolo più venduto, ottimo posizionamento anche la per la Toro, pick-up da segmento C. 

    Tra i SUV,  FIAT Pulse in Brasile ha superato quota 50.000 unità vendute.

    mentre nel segmento delle berlina la Cronos supera, in termini di vendite, del 49% i risultati ottenuti nel 2021. 

    Olivier Francois, CEO FIAT e CMO Global di Stellantis, afferma: “FIAT ha confermato ancora una volta il suo successo globale, contribuendo in modo sostanziale ai risultati del Gruppo. In termini di volumi, FIAT è il marchio leader di Stellantis con oltre 1,2 milioni di unità immatricolate nel 2022, tra veicoli FIAT, Abarth e Fiat Professional. Siamo leader assoluti di mercato in Brasile, Italia e Turchia, e stiamo accelerando verso un futuro sostenibile con la Nuova 500 elettrica che ha registrato quasi 120mila unità dal suo lancio a fine 2022"

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie