15.1 C
Napoli
martedì, 23 Aprile 2024
  • Abarth 500e: elettrica, veloce e divertente.

    Abarth 500e rappresenta l’anima elettrica dell’apprezzata compatta dello Scorpione. 

    Un modello che porta al debutto l’alimentazione completamente elettrica all’interno di un marchio da sempre votato alla massima sportività, la nuova Abarth 500e è un’auto elettrica fuori dal comune, perché dotata del Sound Generator

    Quando si è al volante di un veicolo a zero emissioni, si apprezza la sua silenziosità, c’è chi però non è disposto a rinunciare al sound del motore turbo di casa Abarth, così il Sound Generator è in grado di riprodurre il famoso e inconfondibile rombo che ha accompagnato generazione di piloti ed appassionati. 

    Il Sound Generator è dotato di un AVAS che richiama il suono di un motore a benzina, un sistema che può essere acceso o spento anche quando l’auto è ferma. 

    Nuova Abarth 500e: motore, autonoma e prestazioni 

    Più reattiva e veloce di una Abarth 595 e con prestazioni migliori di un Abarth 695, la nuova 500e è più veloce di un 1 secondi in ripresa e raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in soli 7 secondi. Cuore della scorpioncina elettrica è un motore da 155 CV abbinato a un pacco batteria da 42 kWh, la coppia è di 235 Nm. 

    Tre le modalità di guida disponibili: Turismo, Scorpion Street e Scorpion Track, con quest’ultima pensata per chi è alla ricerca della massime prestazioni. 

    Sul fronte dei tempi di ricarica, la nuova Abarth 500e è dotata di un sistema di ricarica rapida da 85 kWh, è così possibile ricaricare in meno di 5 minuti per accumulare una riserva di 40 km.

    Per il suo lancio commerciale è disponibile una special edition, la Scorpionissima, dotata di cerchi in lega leggera da 18 pollici, pedaliera sportiva in acciaio, pedana con logo inciso, sedili con logo dello Scorpione in Alcantara e bracciolo centrale con doppia cuciture sportiva. 

    Abarth 500e è in vendita a partire da un prezzo di listino di 43.000 euro.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie