23.7 C
Napoli
sabato, 22 Giugno 2024
  • Fiat 600 Hybrid: prezzi e allestimenti

    Fiat 600 Hybrid

    Fiat 600 Hybrid è in vendita anche in Italia a partire da un prezzo di listino di 19.950 euro in caso di rottamazione e finanziamento.

    Inizialmente proposta con la sola alimentazione elettrica, il brand automobilistico torinese ha poi optato per la commercializzazione anche della versione full hybrid, così la nuova Fiat 600 Hybrid si posiziona nell’affollato segmento B, quello per intenderci dominato dalla Jeep Renegade e Compass.

    Consente di viaggiare in città a una velocità inferiore ai 30 km/h una marcia completamente a zero missioni, persino in autostrada quando il conducente rilascia il pedale dell’acceleratore in condizioni stabili o in discesa è possibile viaggiare in EV: la nuova Fiat 600 Hybrid è anche notevolmente più parca nei consumi rispetto alla versione con motore termico e cambio automatico.

    Ciò è dovuto anche al Ciclo Miller che rende la sua motorizzazione particolarmente efficiente anche i termini di emissioni di CO2, (tra i 110 e i 114 g/km).

    Nel classico 0 – 100 km/h impiega soli 11 secondi, il motore termico è un 3 cilindri da 1.2 litri in grado di erogare una potenza massima di 100 cavalli, la batteria agli ioni di litio è da 48 Volt, il cambio elettrico è un doppia frizione a 6 rapporti che comprende anche l’unità elettrica da 21 kW, un invertire e l’unità centrale.

    Nuova Fiat 600 Hybrid è disponibile in due livelli di allestimento:

    • 600 Hybrid
    • La Prima.

    La 600 Hybrid La Prima punta sul comfort e sicurezza e vanta i più moderni sistemi di assistenza alla guida (livello 2). Lunga 4,17 metri, ha una capacità di carico fino a 385 litri, due i pacchetti tecnologici di servizi connessi, il Connect One già disponibile nella dotazione standard che incluse la chiamata d’emergenza e info sullo stato di salute del veicolo e il pack Connect Plus che comprende navigatore e diverse funzioni aggiuntive da gestire da remoto.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie