15.2 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Fiat 500 elettrica 2022

    Fiat 500 elettrica vuole cambiare le abitudini degli italiani.

    Punta a ripetere il successo della sua antenata che nel 1957 quando apparve sul mercato, cambiò le abitudini degli italiani: la Fiat 500 elettrica è un'auto rivoluzionaria. 

    Addio quindi al motore endotermico e largo al nuovo concetto di auto del futuro basato su un pacco batteria capace di assicurare un'autonomia che nelle versioni top di gamma può avvicinarsi ai 320 km, sempre nel ciclo combinato WLTP.

    Altra novità interessante è la 500 3+1 ossia la vettura con la terza portiera con apertura controvento.

    Fiat 500 elettrica: tre allestimenti

    Tanti sono gli allestimenti e le possibili personalizzazioni dell’auto a partire dalla versione entry level, la Action, fino alla versione top di gamma, la Icon, senza trascurare la versione super accessoriata, La Prima, offerta al momento del lancio.

    E lo stesso può dirsi della propulsione, con l’allestimento Action, l’entry level della gamma, equipaggiata con un motore da 95 CV che assicura alla vettura una velocità massima di 135 km/h, autolimitata, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,5 secondi.

    La batteria, ha una capacità inferiore rispetto alle altre “sorelle” ed assicura un'autonomia massima di 180 km nell’uso cittadino.

    La velocità massima è limitata elettronicamente a 150 km/h per uno scatto da 0 a 100 km/h in 9 secondi netti. 

    La versione top di gamma ha anche un'autonomia maggiorata grazie alla batteria da 42 kWh che nel ciclo urbano, si assesta sui 460 km sempre nel ciclo combinato WLTP.

    Fiat 500 elettrica è un'auto elettrica che rispecchia la qualità del made in Italy. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie