20.6 C
Napoli
martedì, 16 Aprile 2024
  • Daimler Truck Italia presente alla Fiera di Ecomondo 2023

    Daimler Truck - eActros

    Daimler Truck Italia sarà presente alla Fiera di Ecomondo 2023 in scena dal 7 al 10 novembre presso la Fiera di Rimini. Si tratta di un evento internazionale che coinvolge tutti i settori a supporto della transizione ecologica, dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile.

    Il brand tedesco esporrà la sua intera gamma di veicoli a trazione completamente elettrica, nell’edizione 2023 Daimler Truck Italia vuole presidierà e posizionare i brand Mercedes-Benz Truck e Fuso, distinguendosi come realtà innovativa e protagonista nel trasporto sostenibile a zero emissioni.

    Ad Ecomondo 2023 Daimler Truck Italia presenterà il nuovo eActros 300 City Tractor

    Un mezzo prodotto in serie con massa totale a terra fino a 40 tonnellate, ideale per il trasporto a corto e a medio raggio. Nasce sillabare dell’eActros 300 carro e dispone di tre pacchi batteria ciascuno con una capacità installata di 112 kWh per un’autonomia fino a 220 km.

    Ad Ecomondo 2023 per la prima volta sarà presente un’area test per salire a bordo del nuovo eActros 300 City Tourer lungo un percorso dedicato affiancato da un driver professionista, in occasione di questo test sarà messo a disposizione anche il FUSO eCenter Next Generation 4S15e guidabile anche con la patente B.

    Daimler Truck eActros: un cuore da 400 kW

    Due motori elettrici integrati e un cambio a due velocità, le unità elettriche sono raffreddate a liquido e generano una potenza complessiva di 330 kW per una potenza di picco pari a 400 kW. Una configurazione inedita che a differenza di altre soluzioni tecniche, non richiede l’albero di trasmissione, liberando così lo spazio sotto al telaio. Altro aspetto fondamentale del nuovo eActros è la sua rumorosità, rispetto all’analoga versione endotermica, si registra una riduzione di 10 dB all’interno della cabina, un plus che rende l’eActros particolarmente indicato per lavori notturni.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie