Mercedes-Benz presenterà in occasione della Fiera di Rimini il nuovo eActros 300 City Tractor.
Sarà prodotto in serie nella versione trattore con massa totale a terra fino a 40 tonnellate per il trasporto a corto e a medio raggio, un truck elettrico che nasce sulla base della tecnologia del Mercedes-Benz eActros 300 ed è dotato di tre pacchi batteria ciascuno con una capacità di 112 kWh per un’autonomia fino a 220 km.
Per la prima volta ad Ecomondo ci sarà un’area di test drive dove sarà possibile provare il nuovo Mercedes-Benz eActros 300 City Tractor su di un percorso dedicato in presenza di driver professionisti.
Un test dove sarà messo a disposizione il nuovo Fuso eCanter Next Generation 4S15e.
Mercedes-Benz esporrà alla Fiera di Rimini anche il nuovo eActros Charged & Ready
Si tratta del primo truck elettrico costruito in serie grazie al quale Mercedes-Benz Trcuks ha inaugurato l’inizio di una nuova era sostenibile e che testimonia il suo impegno nel trasporto merci su strada a zero emissioni.
L’eActros è più di un semplice Truck perché fa parte della soluzione integrata eActros che comprende anche Truck offerti con i tradizionali servizi. Ha un cuore innovativo basato sull’eAxle, un assale posteriore provvisto di due motori elettrici integrati, la trasmissione è a due velocità.
I due motori elettrici sono raffreddati a liquido e generano una potenza complessiva continua di 330 kW e una potenza di picco pari a 400 kW. Si tratta di una configurazione inedita che non richiede l’utilizzo di un albero di trasmissione, ciò consente di adottare batterie di grandi dimensioni che garantiscono una maggiore autonomia.