17.4 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • Nuovo Mercedes-Benz eActros City Tractor alla Fiera di Rimini

    Mercedes-Benz eActros City Tractor

    Mercedes-Benz presenterà in occasione della Fiera di Rimini il nuovo eActros 300 City Tractor.

    Sarà prodotto in serie nella versione trattore con massa totale a terra fino a 40 tonnellate per il trasporto a corto e a medio raggio, un truck elettrico che nasce sulla base della tecnologia del Mercedes-Benz eActros 300 ed è dotato di tre pacchi batteria ciascuno con una capacità di 112 kWh per un’autonomia fino a 220 km.

    Per la prima volta ad Ecomondo ci sarà un’area di test drive dove sarà possibile provare il nuovo Mercedes-Benz eActros 300 City Tractor su di un percorso dedicato in presenza di driver professionisti.

    Un test dove sarà messo a disposizione il nuovo Fuso eCanter Next Generation 4S15e.

    Mercedes-Benz esporrà alla Fiera di Rimini anche il nuovo eActros Charged & Ready

    Si tratta del primo truck elettrico costruito in serie grazie al quale Mercedes-Benz Trcuks ha inaugurato l’inizio di una nuova era sostenibile e che testimonia il suo impegno nel trasporto merci su strada a zero emissioni.

    L’eActros è più di un semplice Truck perché fa parte della soluzione integrata eActros che comprende anche Truck offerti con i tradizionali servizi. Ha un cuore innovativo basato sull’eAxle, un assale posteriore provvisto di due motori elettrici integrati, la trasmissione è a due velocità.

    I due motori elettrici sono raffreddati a liquido e generano una potenza complessiva continua di 330 kW e una potenza di picco pari a 400 kW. Si tratta di una configurazione inedita che non richiede l’utilizzo di un albero di trasmissione, ciò consente di adottare batterie di grandi dimensioni che garantiscono una maggiore autonomia.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie