16.1 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Compatto ed eco: arriva il nuovo Ford EcoSport

    Ha un look smaliziato, dimensioni compatte ma contenuti da grande, la nuova Ford EcoSport mostra di non temere l’agguerrita concorrenza europea e di fatto i numeri lo dimostrano. 

    Uno dei SUV di segmento C più apprezzati dagli automobilisti europei, un’auto che è cresciuta nei contenuti puntando su sicurezza e tecnologia, la nuova Ford EcoSport nella sua ultima evoluzione rispecchia pienamente il profondo cambiato che sta avvenendo nel mondo automotive. 

    Disponibile con propulsori benzina e Diesel a tre e quattro cilindri, tutti turbo e con potenze a partire dai 100 cavalli, il SUV di casa dell’Ovale Blu ha il compito di continuare il successo della serie precedente.

    Disponible in quattro livelli di allestimento, ST-Line, Titanium, Plus e Business, la EcoSport da noi provata era spinta dal noto millecinque TDCi da 125 cavalli, abbinato ad una trasmissione manuale a sei rapporti. 

    Veloce e scattante, il quattro cilindri dimostra una grande capacità di riprendere i giri anche alle basse andature, complice una coppia spalmata su di un ampio arco di giri ed un cambio dalla rapportatura decisamente corta. 

    Sportiva, con una tenuta di strada elevata, nonostante un baricentro non basso ed un altezza corpo vettura degna di un SUV, i cerchi da 17 pollici aiutano, così come i pneumatici a spalla ribassata. 

    Sportiva ed elegante, la doppia colorazione della carrozzeria convince il pubblico più giovane: Ford EcoSport è un SUV adatto a tutti, basta saper scegliere l’allestimento giusto.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie