9.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Tecnologia Ford intelligent all-wheel drive

    Debutta sulla nuova Ford Edge l’innovativa tecnologia Ford All-Wheels Drive , il sistema di trazione integrale intelligente sviluppato attraversi l’utilizzo dell’intelligenza artificiale. 

    Disponibile sull’intera gamma SUV di casa Ford , oltre che su Mondeo , S-MAX e Galaxy , l’innovativa tecnologia Intelligent All-Wheel Drive trasferisce in base alle condizioni del manto stradale, la coppia, fino al 50/50 sull’asse anteriore e posteriore, il tutto con un tempo di risposta di 20 millisecondi. 

    Un vero e proprio cervello elettronico che attraverso il controllo di trazione e l’ABS determina la rotazione e lo slittamento delle ruote, intervenendo sulla potenza e coppia.

    Ma ciò non bastava in casa Ford , perché in relazione alla temperatura esterna anche i tergicristalli di azionano, al fine di garantire la massima sicurezza. 

    Si tratta della logica di approccio “Fuzzy”, che elabora ogni segnale esterno in soli 10 millisecondi, determinando in tempo reale la trazione ottimale. 

    Debutta così sulla nuova Ford Edge questa innovativa tecnologia, disponibile sia sulla motorizzazione EcoBlue 2.0 da 190 e 238 cavalli bi-turbo.

    Marco Lasala 

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie