ChatGPT, l’intelligenza artificiale, sbarca su tutta la gamma Peugeot.
Integrato nel futuristico i-Cockpit, ChatGPT sulle vetture Peugeot può essere attivato tramite assistente vocale ed è in grado di rispondere a qualsiasi domanda e di integrare diversi sistemi innovativi.
Inizialmente proposto su di un numero limitato di modelli, dopo una fase pilota di successo condotta all’inizio di quest’anno, l’intelligenza artificiale ChatGPT ha coinvolto oltre 10.000 clienti del Marchio del Leone per poi essere proposto nella dotazione standard di tutti i suoi modelli.
Quali sono le Peugeot che integrano ChatGPT?
L’intelligenza artificiale ChatGPT è integrata in tutti i modelli PEUGEOT idonei e sarà implementata in 17 mercati in 12 lingue diverse, in tutta Europa.
A partire dal 9 luglio, nei principali mercati europei del brand: Germania, Austria, Spagna, Francia, Italia, Portogallo, Regno Unito.
ChatGPT sarà disponibile sia per i nuovi veicoli che per i clienti esistenti, scaricato via etere senza bisogno di visitare un concessionario.
Entro la fine di luglio, seguiranno Danimarca, Irlanda, Norvegia, Svezia, Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia e Repubblica Ceca.
Un semplice comando vocale, un “OK Peugeot” per poi porre la domanda e come per magia, ChatGPT risponde a ogni interrogazione.
Non è solo in grado di rispondere a qualsiasi domanda ma anche di intrattenere i passeggeri, basta chiedere di organizzare un gioco o un quiz e dopo pochi istanti, i passeggeri possono cimentarsi in contest gradevoli.
L’intelligenza artificiale visto come strumento di condivisione ma anche come intrattenimento per un mezzo che nella mobilità sostenibile diventa sempre più evoluto, concreto ma anche futuristico.
Di serie sull’intera gamma del Marchio del Leone, ChatGPT rappresenta solo un primo step di ciò che vedremo in un futuro non molto lontano, grazia all’IA.