Bizzarrini 5300 GT Corsa Revival è l'interpretazione più autentica della mitica 5300 GT.
Le consegne della Bizzarrini 5300 GT Corsa Revival sono in corso, i 24 esemplari costruiti meticolosamente a mano e rifinite in un sorprendente giallo saranno consegnati ai clienti di tutto il mondo.
La livrea rappresenta una novità per la serie 5300 GT Corsa Revival, che fino ad ora ha visto solo vetture rifinite nell'iconico colore Rosso Corsa e nella livrea racing.
Sono altresì disponibili altre colorazioni, anticipando i livelli di personalizzazione che saranno disponibili per la nuova Bizzarrini Hyper GT.
Julian Jenkins, Chief Commercial Officer Bizzarrini ha dichiarato: " Con oltre 18 mesi di analisi dettagliate utilizzando disegni ingegneristici originali e reperendo molti componenti originali, il team ha prodotto la ricreazione più autentica dell'iconica 5300 GT Corsa. Il nostro prossimo tour offre un'opportunità per celebrare la vita di Giotto Bizzarrini e il suo ineguagliabile contributo al mondo automotive, oltre a presentare la 5300 GT Corsa Revival e gli entusiasmanti piani per la nostra futura Hyper GT: la Giotto".
Per pubblicizzare la vettura è in atto, infatti, negli Stati Uniti un tour che copre oltre 8000 miglia attraverso 18 Stati, il programma prevede che questa vettura arrivi in California poco prima della Monterey Car Week, evento che si è svolto il 19 agosto sul green del Bayonet & Black Horse Golf Course di Seaside, insieme ad un’auto gemella che ha gareggiato con successo alla Spa Classic.
Entrambe le vetture saranno poi presenti ad altri importanti eventi tra cui la Rolex Monterey Motorsports Reunion a Laguna Seca.
Bizzarrini 5300 GT Corsa Revival: un V8 da 400 CV
Ogni auto della serie Revival di 24 veicoli è costruita a mano, e riproduce la vettura che vinse nella sua classe a Le Mans nel 1965, tutto il corpo è in un unico pezzo, su un telaio in acciaio.
All'interno, i due sedili sono protetti da un roll-bar a sei punti più completo e da una cella di sicurezza, conforme alle normative FIA Appendice K. Con un layout del motore anteriore-centrale, sospensioni posteriori indipendenti e freni a disco abbinati a un V8 da 5.300 cc che sviluppa oltre 400 cavalli, la Bizzarrini 5300
GT Revival Corsa ha un rapporto peso/ potenza paragonabile a una supercar moderna. In realtà con il Progetto Revival, il team Bizzarrini sta mettendo a punto le specifiche e il design della futura vettura Giotto Hyper GT, con l’obiettivo di tradurre nella realtà il genio intramontabile di Giotto Bizzarrini, uno dei più grandi ingegneri automobilistici della sua generazione.