24.2 C
Napoli
martedì, 14 Maggio 2024
  • Mercedes-Benz Trucks testa il nuovo eActros 600 sulle Alpi Sveve

    Mercedes-Benz Trucks eActros 600 è un truck elettrico a batteria progettato per il trasporto a lungo raggio. 

    Un camion elettrico dall’autonomia considerevole, il Mercedes-Benz Trucks eActros 600 supererà i 500 km, attualmente impegnato in lunghi e stressanti test nel centro collaudi dell’ex area di addestramento militare di Munsingen. 

    Una location perfetta vista la sua posizione molto silenziosa per testare il nuovo eActros 600 nelle più svariate condizioni. 

    Mercedes-Benz Trucks lancerà il nuovo eActros 600 a fine 2024

    Avrà un’autonomia di circa 500 km e sarà presentato in anteprima mondiale il prossimo 10 ottobre 2023, il nuovo truck elettrico della Casa della Stella a Tre Punte aprirà le porte ad una nuova generazione di camion elettrici altamente tecnologici e con un’autonomia sempre più considerevole, truck in grado di sostituire nel giro di pochi anni, almeno nelle tratte programmate i tradizionali mezzi di trasporto endotermici. 

    Un cambio generazionale dettato non solo dalla crescente sensibilità per l’ambiente ma anche dalla notevole presenza di sistemi di assistenza alla guida che sulle nuove generazioni di eActross sono sempre più presenti e che assistono il guidatore soprattutto durante le tratte più difficili e pericolose, in ogni condizione di meteo e asfalto. 

    Il cambiamento è in atto, nell’automotive quanto nei trasporti, l’elettrificazione è la giusta via da percorrere per rispettare il pianeta.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie