18.3 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • Bentley Flying Spur S 2023

    Bentley Flying Spur S concorre a completare la gamma S della Casa inglese.

    Per la prima volta l’iconico badge “S” viene applicato su una versione ibrida che rappresenta un ulteriore passo in avanti del programma “Beyond100”: la nuova Bentley Flying Spur S mantiene inalterata la qualità artigianale del marchio inglese.

    La vettura è offerta con due propulsori, ognuno offre un’esperienza sportiva unica grazie all’utilizzo di avanzati sistemi ed offre prestazioni per le quali la Bentley è conosciuta.

    La prima versione si affida al conosciuto V8 da 4.0 litri capace di sviluppare una potenza di 550 CV con una coppia di 770 Nm. La velocità massima è di 300 km/h, con una accelerazione nel classico 0-100 km/h in 4 secondi. Di serie la Flying Spur S è dotata del “Bentley Dynamic Ride“, sistema che contribuisce a mantenere piatta e stabile la vettura durante le curve più veloci disaccoppiando le ruote su ogni singolo asse.

    Lo sterzo è elettronico, l’asse posteriore sterzante consente in manovra, un’agilità in passato sconosciuta, mentre alle velocità più elevate permette di aumentare virtualmente il passo a tutto vantaggio della stabilità.

    Bentley Flying Spur S: anche in versione ibrida

    Accanto alla propulsione termica, è disponibile anche un propulsore ibrido, un sistema che abbina un V6 benzina da 2,9 litri con un’unità elettrica avanzata per una potenza complessiva di 544 CV ed un coppia di 750 Nm. Con questa propulsione, rispetto alla termica, il gap di accelerazione nello 0-100 km/h è di appena un decimo di secondo.

    La vettura può percorrere in elettrico fino a 41 km con un’emissione di 75 g di C02 per km nel ciclo WLTP. Chi ama il sound del motore come accessorio è disponibile un impianto di scarico completo appositamente disegnato per la Bentley Spur S.

    Per la Bentley Flying Spur S è disponibile un ampio programma di personalizzazione

    Ampia possibilità di personalizzazione della vettura, i sedili realizzati a mano possono essere rivestiti con una combinazione di pelle liscia e Dinamica.

    Un materiale che si avvicina molto alla pelle scamosciata è utilizzato per il rivestimento del volante e della leva del cambio. Il logo “S” è ricamato sul poggiatesta, a richiesta è possibile avere l’incisione delle famose “ali” Bentley.

    La strumentazione richiama al motorsport, la grafica è la stessa utilizzata sulla Continental GT Speed.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie