27.8 C
Napoli
lunedì, 17 Giugno 2024
  • Alpine A110 S Enstone Edition: motore, prestazioni, prezzo, foto

    Alpine A110 S Enstone Edition è una edizione speciale della sportiva francese per celebrare il know-how dei due siti produttivi di Alpine, Enstone e Dieppe. 

    La vettura sarà presentata in occasione del Gran Premio di Formula 1 di Silverstone, per rendere omaggio alla scuderia BWT Alpine F1 Team. Rispetto alla vettura da cui deriva, ciò che non cambia è il propulsore da 1,8 litri che è in grado di scaricare al suolo una potenza di 300 CV, con una accelerazione nel classico 0-100 km/h di 4,2 secondi, toccando una velocità massima di 275 km/h. 

    La produzione sarà limitata a soli 300 esemplari ed ogni vettura sarà dotata di una targhetta numerata da 1 a 300 ed accompagnata da un certificato di autenticità emesso dallo stabilimento di Enstone e firmato dal team ufficiale di Formula Uno Alpine

    Per la vettura sono utilizzati componenti in carbonio lavorati nello stesso stabilimento inglese che lavora i componenti utilizzati per le vetture di Formula 1, come la visiera e la console centrale. 

    La  Alpine  A110 S Enstone Edition viene proposta con solo due colorazioni, Grigio Tuono e Argento Mercurio con tetto nero opaco ed in opzione è possibile avere sul  tetto nella variante opaca oppure lucida, la Union Jack. 

    Di serie i cerchi GT Race da 18 pollici neri opachi con pinze Brembo Silver, i sedili Sabel Racing  con seduta avvolgente e la scritta “Enstone Edition” ricamata. In opzione è disponibile il kit aerodinamico ed i badge posti sui montanti posteriore e sui pannelli delle portiere.

    La Alpine A110 S Enstone Edition è già ordinabile con prezzi a partire da 87.000 euro.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie