25.7 C
Napoli
lunedì, 20 Maggio 2024
  • Alpine A424_b: l’hypercar da Endurance

    Alpine ha svelato la sua A424_b. 

    Si tratta di una nuova hypercar che gareggerà nella categoria Top del Campionato Mondiale FIA di Endurance a partire dal 2024, la Alpine A424_b nasce grazie alla collaborazione con il Team Oreca

    Il Marchio automobilistico francese è presente nell’Endurance a partire dal 2013, la Alpine conferma il suo amore per la competizione iscrivendosi nella categoria TOP del Campionato Mondiale FIA di Endurance (FIA WEC). 

    Il suo design svela i codici stilistici dei futuri modelli del Brand, la nuova hypercar rispetta il regolamento LMDh anche per quanto concerne estetica e tecnica. 

    Alpine A424_B: nel segno del DNA del Marchio 

    Il suo nome svela in realtà le sue gloriose vittorie conquistate in passato dalla Alpine: A è l’iniziale del marchio, il 4 rispetta la trazione delle vittoriose vittorie da Endurance, il 24 rimanda alla 24 Ore di Le Mans e al 2024, mentre la lettere _b sta a indicare l’ultima fase prima del lancio. 

    Una vera e propria opera d’arte sulle quattro ruote, il frontale della A424_b riporta la firma luminosa di Alpine, mentre il posteriore rivela due A a forma di freccia. 

    L’abitacolo è essenziale, i piloti accedono a un posto guida che sembra quello di una supercar omologata per utilizzo stradale. 

    Le fiancate traggono ispirazione dalla Alpenglow, il manifesto viaggiante del marchio, un concentrato di tecnologia e un mix affascinante del futuro dei modelli di serie e da corsa della Alpine.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie