25.7 C
Napoli
lunedì, 20 Maggio 2024
  • Alfa Romeo: un primo semestre 2023 da record

    Alfa Romeo chiude un semestre da record, conquistando una quota di mercato pari al 2,2%. 

    Regina indiscussa di questa crescita è la nuova Alfa Romeo Tonale, il C-SUV più venduto nel suo segmento di mercato con circa 2.300 immatricolazioni. 

    Non accadeva da oltre 3 anni che il Marchio del Biscione nei primi sei mesi raddoppiasse le immatricolazioni rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. 

    La Tonale è il pluripremiato SUV che ha festeggiato il suo compleanno da leader nel proprio segmento di mercato, al suo successo ha contributo la versione top di gamma, la Plug-in Hybrid Q4 da 280 cavalli. 

    Non sono da meno anche le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio, il SUV e la berlina italiana hanno mostrato eccellenti performance sfiorando a giugno una quota dell’11% nel segmento D-SUV, confermando così una crescita continua lungo tutto il primo semestre. 

    Risultati altrettanto confortanti il brand di Arese si aspetta dal lancio delle nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio, sintesi perfetta tra raffinatezza tecnica e tecnologica. 

    Dichiara Raffaele Russo, Managing Director di Alfa Romeo in Italia: “Sono risultati che non lasciano spazio a interpretazioni, Alfa Romeo è una storia di successo e sono davvero onorato di farne parte. Non dimentichiamo che dietro a questo successo ci sono passione, dedizione al marchio e ossessione quotidiana al risultato, e questo su larga scala, non solo del team Alfa Romeo ma anche di titolari, veditori e addetti delle nostre concessionarie così come di tutte le persone che lavorano nei nostri stabilimenti italiani".

    Risultati commerciali e non solo, perché in occasione della tappa di Silverstone Alfa Romeo ha esposto sulle sue monoposto C43 un adesivo “non convenzionale” posizionato sull’area superiore del vano motore, il tutto all’insegna dell’attestato di qualità rilasciato dalla J.D. Power U.S. Initial Quality Study. 

    Cristiano Fiorio Alfa Romeo F1 Manager: “La Qualità dei nostri prodotti per noi è una priorità. Alfa Romeo è riconosciuta nel mondo come marchio simbolo di Sportività, design senza tempo e Made in Italy. La passione che ci accoglie in ogni gran premio è il frutto di una storia di successi sportivi. Questa storia ancora oggi appassiona in tutte le region del mondo ed i nostri veicoli vengono commercializzati con il solo fine di continuare ad entusiasmare. Il riconoscimento di J.D. Power ci riempie di orgoglio e premia la nostra strategia di qualità senza compromessi".

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie