27.6 C
Napoli
lunedì, 20 Maggio 2024
  • Nuova Peugeot e-208, maggiore autonomia

    Peugeot E-208 rappresenta il futuro dell’elettrificazione secondo il Marchio del Leone.  

    Dopo nove generazioni la compatta francese è disponibile anche in versione full electric, la Peugeot E-208, un’auto elettrica che diventa più irresistibile grazie al suo look sportivo e all’ultima generazione di sistemi d’infotainment. 

    Ideali le dimensioni della vettura, lunga 4,055 metri, larga 1,745 metri, alta 1,43 metri con un bagagliaio dalla capienza standard di 309 litri, la nuova Peugeot E-208 è un’auto elettrica pratica. 

    Nuova Peugeot E-208: batteria al litio e motore più potente 

    Non solo elettrica ma anche ibrida e aspirata, la nuova gamma si baserà su tre versioni, ALLURE, ACTIVE e GT e  su sei motorizzazioni, tra cui il nuovo motore completamente elettrico da 156 CV,  supportato da una batteria da 51 kWh che offre un'autonomia di 400 km nel ciclo  combinato WLTP.  

    Per i clienti che cercano il primo assaggio di elettrificazione, la nuova 208 offre due nuovi propulsori HYBRID 48V di PEUGEOT, composti da un motore a benzina PureTech di ultima generazione da 100 CV e 136 CV, abbinato al cambio elettrificato a doppia frizione e-DCS6 a 6 marce che include un motore elettrico. 

    Per i clienti che cercano le versioni a benzina più accessibili, la nuova gamma 208 offre due motori particolarmente economici ed efficienti: il PureTech 75, 3 cilindri, 1.2 benzina da 75 CV, dotato di sistema Stop&Start, abbinato a cambio manuale a 5 marce ed il  PureTech 100, 3 cilindri 1.2 benzina da 100 CV, dotato di sistema Stop&Start, abbinato a cambio manuale a 6 marce.

    Tutte le versioni sono contraddistinte dal frontale con la nuova firma luminosa Peugeot, gli ormai famosi tre lunghi artigli verticali luminosi che sono stati spostati verso il bordo esterno della vettura contribuendo così a conferire alla 208 un aspetto più solido e visivamente più largo.  

    Sulla versione GT si va ancora oltre, perché i tre artigli luminosi assumono anche la funzione di proiettori full LED con tre moduli ottici indipendenti.

    Ma non è solo la firma luminosa a caratterizzare il frontale, ma anche la griglia in tinta con la carrozzeria e che costituisce un unico corpo con il paraurti. 

    Nuova Peugeot E-208: l'auto elettrica del futuro 

    Posteriormente il nuovo look ha interessato i gruppi ottici, composti da tre artigli rossi, in posizione però orizzontale ed integrati nella striscia nera che percorre la vettura per tutta la sua lunghezza e, in evidenza al centro il lettering “Peugeot”. 

    Sulla versione GT le luci di retromarcia e gli indicatori di direzione sono a LED. 

    Sette sono i colori disponibili per la carrozzeria Giallo Agueda, Grigio Selenio, Grigio Artense, Nero Perla, Bianco Banquise, Rosso Elisir e Blu Vertigo e, indipendentemente dal colore scelto le calotte degli specchietti retrovisori sono in nero lucido. 

    Nuovo anche il design dei cerchi a quattro razze da 16 pollici o da 17 pollici con finitura bicolore ed al centro il logo Peugeot cela alla vista i dadi delle ruote.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie