11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Alfa Romeo Stelvio MY2020: il SUV sempre connesso

    Alfa Romeo Stelvio MY2020 è connessa

    Arrivano i model year 2020 per le Alfa Romeo Stelvio e Giulia

    Obiettivo renderle più sicure e connesse, senza scendere a compromessi, da qui l’idea di implementare una serie di dispositivi che ne elevano di fatto, la sicurezza attiva. 

    Puntare su di un affinamento maggiore della dinamica di guida, del piacere di condurre la nuova Alfa Romeo Stelvio in ogni occasione, dalla quotidianità alle gite fuori porta. 

    I nuovi sistemi ADAS relativi alla guida autonoma, raggiungono il secondo livello, così come un inedito sistema di infotainment rende ancora più efficace l’interfaccia uomo-macchina. 

    La nuova Alfa Romeo Stelvio è dotata di serie, di uno schermo TFT da 7 pollici totalmente ridisegnato, touchscreen, con una grafica inedita. 

    Nuovi componenti grafici sono stati studiati per interagire con i passeggeri, ogni utente può creare la propria homepage e da ii scegliere le varie modalità ed applicazioni.

    Sul fronte connettività, i model year 2020 di Giulia e Stelvio sono dotati dell’Alfa Connect Services, uno strumento che permette di ottenere una connettività di bordo avanzata e numerosi servizi, di serie, per la sicurezza e comfort. 

    Numerosi i pacchetti disponibili dal My Assistant che permette di chiamerà numeri di emergenza in caso di collisione o emergenza, al My Remote che offre la possibilità di un controllo in remoto della vettura via smartphone. 

    Per la guida autonoma di secondo livello, tra i numerosi sistemi disponibili segnaliamo l’Active Blind Spot Assist, che monitora gli angoli ciechi posteriori, al Traffica Jam Assist che supervisione la guida, anche dal lato, mantenendo così la vettura al centro, della corsia, anche in condizioni di traffico intenso. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie