Ricambi auto

Audi: la manutenzione è digitale

manutenzione autoLa manutenzione che diventa digitale.

Questo il dna di Audi Service Station. Elemento cardine per fruire degli innovativi servizi è la registrazione alla piattaforma myAudi, porta d’ingresso all’ecosistema digitale Audi. Il cliente accede così a un portfolio d’attività “time saver” tra le quali spiccano il Booking online e l’Audi Service Request. Un mese prima della scadenza degli intervalli di manutenzione, l’auto invia in autonomia il promemoria di assistenza al Service Partner e questi contatta il proprietario della vettura per pianificare l’attività. Una volta in officina, l’applicazione per iPad denominata Mobile Service Reception razionalizza e snellisce le procedure di ricezione, rendendole sino al 30% più rapide rispetto allo standard.

Audi Service Replay: video comunicazione in real time

La digitalizzazione delle attività post-vendita trova ulteriore attuazione grazie ad Audi Service Replay: piattaforma web che consente di visionare in qualsiasi momento e da remoto, quindi comodamente da casa o in ufficio, un video esplicativo delle condizioni della propria Audi in officina. Un’opportunità che rafforza la trasparenza e la flessibilità degli interventi, permettendo di autorizzare eventuali lavori aggiuntivi direttamente online, una volta presa visione dello status del veicolo.

Audi Pit Lane: assistenza in 90 minuti

Audi Pit Lane: assistenza in 90 minuti La valorizzazione del tempo trova massima espressione nel servizio Audi Pit Lane. Un intervento tanto rapido quanto esclusivo che garantisce la chiusura dell’assistenza in 90 minuti dalla fase d’accoglienza a quella di riconsegna. Un obiettivo reso possibile dall’attività di due tecnici per ciascuna vettura, così da contenere i tempi d’attesa. Attesa che può trasformarsi in un’occasione per effettuare un test drive o in un momento di relax, accolti all’interno della lounge room riservata con la disponibilità di un tablet preconfigurato per accedere al mondo digitale Audi e monitorare in diretta – grazie a una live cam – le attività di manutenzione.

Commenta