19.7 C
Napoli
lunedì, 08 Settembre 2025

Schaeffler introduce un utensile innovativo per la riparazione degli E-Axle nei motori elettrici

Schaeffler Vehicle Lifetime Solutions

Schaeffler Vehicle Lifetime Solutions amplia le possibilità di intervento nel settore della mobilità elettrica con un nuovo utensile dedicato agli assali elettrici. Questo strumento consente di smontare e rimontare con precisione rotori e statori, evitando il contatto diretto con i componenti e riducendo così i rischi di danneggiamento.

Grazie a questa soluzione Schaeffler Vehicle Lifetime Solutions, le officine possono proporre riparazioni mirate anziché la sostituzione completa del motore, con vantaggi economici per i clienti e un approccio più sostenibile in termini di risparmio di risorse.

Riparare invece di sostituire è un obiettivo che si realizza solo con strumenti specifici. Con questo utensile rendiamo la manutenzione dei motori elettrici più accessibile e conveniente, creando nuove prospettive per le officine”, ha dichiarato Stephan Niese, Director Global Product Management ePowertrain di Schaeffler Vehicle Lifetime Solutions.

Schaeffler Vehicle Lifetime Solutions, efficienza e sicurezza al servizio delle officine

Il nuovo utensile è caratterizzato da robustezza, precisione e adattabilità a diversi tipi di motori elettrici. La sua struttura garantisce uno smontaggio accurato e sicuro, mantenendo il corretto spazio radiale anche in presenza di intensi campi magnetici. Con una forza di pressione fino a 10.000 newton, è in grado di allentare tenute difficili, inserire cuscinetti e gestire le operazioni più complesse senza compromettere i componenti.

Un design ergonomico e tre lati aperti facilitano l’utilizzo quotidiano, rendendo lo strumento un supporto ideale per le officine specializzate.

Pensato per chi opera nella manutenzione dei motori elettrici, l’utensile è già disponibile ed è compatibile con le piattaforme di riparazione Schaeffler come E-Axle RepSystem-G ed E-Axle RepSystem-M, offrendo nuove opportunità di business alle aziende che vogliono distinguersi nel settore della mobilità elettrica.

ARTICOLI CORRELATI

Ultime notizie