24.1 C
Napoli
martedì, 30 Aprile 2024
  • Ufi Filters equipaggia la Lancia Thema

    UFI FILTERS equipaggia in Primo Impianto la Lancia Thema con filtri olio e gasolio di ultima generazione.
    Il potente motore V6 da 3.0 litri Multijet della nuova berlina del Gruppo FIAT monta il filtro gasolio disegnato e prodotto dal Gruppo UFI. Il modulo completo è composto da un doppio sistema di filtrazione, corpo esterno in alluminio e all’interno due cartucce filtranti composte da materiali 100% sintetici che garantiscono un’elevata capacità di filtrazione delle impurità presenti nel carburante fino a 4 micron (secondo ISO 19438) e una separazione dell’acqua fino al 95% (ISO/TS 16332).
    Il sistema di filtrazione UFI è in grado di lavorare ad elevate pressioni e assicura la massima protezione dei sistemi di iniezione Multijet dall’usura dovuta a residui d’acqua o da particelle presenti nel gasolio. Le performance, le capacità di consumo e le emissioni vengono quindi mantenute, grazie anche all’efficienza dei prodotti UFI FILTERS, garantendo così una lunga vita della vettura, seguendo le standard procedure di manutenzione indicate dal costruttore.
    Il Gruppo UFI FILTERS con i suoi laboratori di ricerca è in grado di sviluppare e testare internamente soluzioni ad hoc per il cliente, in base alle specifiche richieste del costruttore, per questo ha studiato la tecnologia di filtrazione anche per il modulo completo olio del motore V6 della Lancia Thema. Il corpo esterno del sistema filtrante è in alluminio, la cartuccia riciclabile è composta da un media filtrante in cellulosa e a struttura pieghettata, che assicura una capacità di filtrazione ottimale sempre secondo ISO 4548/12. Importante per il buon mantenimento della vettura è non solo utilizzare oli di qualità, ma anche la corretta sostituzione delle parti di ricambio negli abituali intervalli di service.
    I ricambi dei filtri gasolio e olio della Lancia Thema saranno disponibili nei cataloghi Aftermarket con i marchi UFI e SOFIMA entro la fine dell’anno.

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie