21.2 C
Napoli
venerdì, 16 Maggio 2025
  • MG Motors, ritorno alla sportività

    MG, acronimo di Morris Garages, è uno storico marchio inglese 

    Famoso nel mondo per le sue decapottabili sportive, MG Motors ora di proprietà della cinese Saic Motor, ha partecipato al FESTIVAL OF SPEED DI GOODWOOD, con tre proposte elettriche che si sono “scatenate” sul famoso tracciato di Hill Climb: Cyberster, MG4 XPOWER e EX4.

    La due posti Cyberster e la MG4 XPOWER sono state due delle attrazioni principali della collina di Goodwood, oltre al concept EX4 progettato dal team del Centro Design della MG di Londra.

    La MG4 XPower è in arrivo sul mercato italiano entro l’estate, ed andrà ad arricchire la famiglia MG4 che con la versione, Extended range, con batteria da 77 kWh e un’autonomia fino a 520 km si affiancherà alle versioni già presenti a listino. 

    MG Motors: Cyberster o MG4 XPower?

    La MG XPower, attualmente è la più potente della gamma MG, con la configurazione a doppio motore, con 170 kW di potenza inviata al posteriore e 150 kW all’anteriore, per una potenza complessiva di 435 CV ed  una coppia fino a 600 Nm, capace di una straordinaria accelerazione in soli 3,8 secondi nel classico 0-100 km/h.

    Andrea Bartolomeo, Country Manager di SAIC Motor Italy, ha dichiarato: “Tornare a Goodwood è una grande emozione, il Festival of Speed è la cornice ideale per presentare le novità con cui MG ritorna alle radici del brand e alla sua anima sportiva che aveva caratterizzato il successo del passato. Le novità presenti sono la manifestazione tangibile dell’interpretazione che il brand va di sé. Il passato ad alte prestazioni è tornato e quale migliore occasione di Ggoodwood, per dare inizio alle celebrazioni del centenario”. 

    Con l’occasione è stato presentato anche il concept EX4, che utilizza la trasmissione elettrica della MG4 XPower, e reinterpreta la leggenda dei rally degli anni ’80, la Metro 6R4.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie