18.3 C
Napoli
giovedì, 01 Maggio 2025
  • 20 anni della rete Rhiag: viaggio nel Mar Rosso

    20 anni della rete Rhiag, un compleanno importante

    Due decenni rappresentano un lasso di tempo non indifferente che può portare risultati importanti: ecco perché i 20 anni della rete Rhiag sono stati ‘speciali’, con un memorabile viaggio di compleanno sul Mar Rosso. Il Bravo Tamra Beach di Sharm El Sheikh ha infatti ospitato, per una settimana, 430 invitati in rappresentanza di officine, ricambisti e del team LKQ RHIAG. Una location speciale per un’occasione importante: la celebrazione del ventennale del network ‘a posto’ RHIAG, oggi materializzato nelle reti DediCar e Officina Numero Uno. I festeggiamenti erano già iniziati a Milano, presso Garage Italia, e sono poi proseguiti sulle rive dello splendido Mar Rosso.

    Convivialità e studio nei 20 anni della rete Rhiag

    Il mar Rosso offre panorami stupendi, sopra e sotto la superficie del mare, ma il soggiorno in occasione dei 20 anni della rete Rhiag ha visto anche momenti di approfondimento. Citiamo per esempio l’ormai consueta riunione istituzionale, durante la quale il Direttore commerciale Marzia Castellani (che ha parlato anche della formazione del consorzio inSiamo) e il Responsabile Networks Frèdèric Servajean hanno evidenziato l’importanza dei 20 anni del progetto Reti Officine e illustrato i trend di mercato, i nuovi progetti e gli strumenti dedicati ai riparatori per affrontare le sfide di un settore in evoluzione. Gianluca D’Aurea, Responsabile Workshop Solutions, ha poi presentato i nuovi strumenti tecnici per supportare i meccatronici nel loro lavoro quotidiano, con un focus sull’offerta formativa di LKQ Academy. Silvano Guelfi del Politecnico di Torino, ha inoltre illustrato l’avanzamento del progetto Asseverazione Officine, valorizzando i punti di forza del programma che supporta le officine a essere più competitivi nel mercato.

    Private label ed escursioni per i 20 anni della rete Rhiag

    Un momento importante del viaggio è stato il rinnovo delle celebrazioni del decimo compleanno di Starline. Michela Ferri, Regional Head of Marketing, ha ribadito i punti di forza del progetto Starline e presentato le iniziative dedicate a questa importante ricorrenza, quali il Tour Starline che nelle sue 10 tappe ha incontrato altrettanti ricambisti italiani che trattano con successo questo marchio. Un altro special brand del Gruppo, il tedesco Optimal, ha sponsorizzato l’escursione al Parco Naturale di Ras Mohammed, offrendo agli invitati una piacevole esperienza naturalistica. A conclusione della settimana, la cena di gala: è stata l’occasione per salutare tutti i partecipanti e consegnare un riconoscimento alle officine e ai ricambisti che nei 20 anni della rete Rhiag hanno fatto crescere questo importante network

    Nicodemo Angì

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie