16 C
Napoli
giovedì, 02 Maggio 2024
  • Ai blocchi di partenza la formazione LKQ Rhiag per il Ricambista Eccellente.

    Al via la formazione LKQ Rhiag

    Imparare cose nuove è ormai una necessità per tutte le attività e quindi la formazione LKQ Rhiag per il Ricambista Eccellente è più che benvenuta.

    Si tratta di un percorso formativo in ambito economico-finanziario realizzato in collaborazione con Standard & Testing e chiamato “Profitto Cassa Sviluppo. Il Ricambista Eccellente”.

    È ormai assodato che l’operatore dell’aftermarket indipendente deve unire all’abilità professionale e alla conoscenza del mercato anche doti manageriali sviluppate a partire da un solido background.

    Questa formazione LKQ RHIAG fa parte del Master riservato ai Soci inSIAMO e può vantare una collaborazione molto qualificata: si tratta infatti di Standard & Testing, spin-off del Politecnico di Torino animata da Silvano Guelfi e Paolo Saluto, profondi conoscitori delle realtà del post vendita indipendente.

    Non ci stupiamo della pregnanza di questa iniziativa: già nel 2021 avevamo parlato della strategia di Rhiag verso un futuro sfidante.

    Operatori-manager grazie alla formazione LKQ Rhiag

    Il percorso formativo: “Il Ricambista Eccellente” è un corso organizzato dal socio promotore di inSIAMO, LKQ RHIAG, e prevede 3 moduli da 2 giornate ciascuno, con la prima tappa a Napoli e un percorso che andrà in tutta l’Italia. Le tematiche sviluppate si preannunciano molto interessanti per chi gestisce un’azienda: condivisione delle dinamiche economico-finanziarie fondamentali, identificazione delle relazioni fra decisioni aziendali ed effetti su competitività/creazione di valore, definizione degli obiettivi strategici e misurazione delle performance gestionali. Il corso sarà arricchito da applicazioni tecniche in aula e da un business game finale, emozionante e coinvolgente.

    Il Ricambista Eccellente” aumenta ulteriormente l’offerta formativa proposta dal consorzio inSIAMO, un gruppo che è ormai incubatore di innovazione e di formazione manageriale per i suoi Soci. Si tratta dei 110 migliori clienti di LKQ RHIAG e la cura ad essi riservata è spiegata dagli esponenti di Rhiag, inSiamo e Standard & Testing in queste interviste.

    L’esperienza della formazione LKQ Rhiag

    Il consorzio inSiamo sviluppa ormai da 18 anni una serie di servizi per migliorare l’organizzazione aziendale dei ricambisti fornendo strumenti in area gestionale, IT, logistica, marketing, risorse umane e finance centrate sulla formazione professionale. inSIAMO propone una nutrita serie di corsi e seminari sempre disponibili e ha creato, negli ultimi anni, progetti estesi nel tempo quali il Percorso Biennale per i Banconisti nato nel 2018 e il Master multidisciplinare in essere dal 2020.

    Marzia Castellani, Direttore Commerciale LKQ RHIAG, afferma che “Per noi è fondamentale affermare l’importanza della formazione che mettiamo a disposizione dei Soci inSIAMO. Per questo abbiamo deciso di invitare una selezione aggiuntiva dei nostri migliori clienti Ricambisti, al momento esterni al consorzio, ma che ne condividono l’approccio strategico orientato a creare valore lungo la filiera”.

    Il nuovo percorso “Il Ricambista Eccellente” alternerà alle varie sessioni formative momenti di piacevole convivialità, come del resto avviene durante le riunioni annuali quali quella di Parma.

    Nicodemo Angì

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie