15.3 C
Napoli
giovedì, 01 Maggio 2025
  • Toyota GR Supra 45th Anniversary Edition

    Toyota GR Supra è fedele al suo DNA sportivo. 

    La prima generazione era nota come Celica Supra del 1979, l’attuale quinta generazione come Toyota GR Supra, una serie che ha entusiasmato i suoi clienti per lo stile, potenza, maneggevolezza e tecnologia. 

    Oggi la Casa giapponese vuole rendere omaggio a questa vettura con una edizione speciale, la 45th Anniversary Edition, che nel ricordo degli anni ’90 sarà disponibile nelle colorazioni Mikan Blast, ossia arancione intenso o in un freddo Absolute Zero.

    Questa versione della GR Supra si basa sulla 3.0 Premium Grade, con assetto ribassato ed un grande spoiler posteriore regolabile manualmente, con la possibilità quindi di cambiare il suo angolo ed agire sulla quantità di carico aerodinamico  sulle ruote posteriori. 

    La 45th Anniversary Edition è equipaggiata con cerchi in alluminio da 19 pollici con finitura nero opaca, pinze freno con marchio GR e scritta Supra, in nero, sul profilo laterale. 

    Toyota GR Supra 45th Anniversary Edition 2024 sarà costruita in 900 esemplari

    Una produzione equamente divisa tra la colorazione Mikan Blast ed Absolute Zero ed equipaggiata con un sei cilindri biturbocapace di sviluppare 333 CV di potenza ed una coppia di 499 Nm, abbinato sia a un cambio automatico a 8 marce che a uno automatico a 6 rapporti. 

    Da quando nel 2019 il modello è tornato sul mercato, è stato offerto nelle edizioni Launch, A91, A91 Carbon Fiber e A91MT e nel 2020 Toyota GAZOO Racing , la divisione della Casa giapponese impegnata nel mondo sportivo, ha anche iniziato a produrre un modello GR Supra GT4 per le corse. 

    Toyota GR Supra 45th Anniversary arriverà nelle concessionarie in autunno.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie