10.8 C
Napoli
giovedì, 12 Dicembre 2024
  • Abarth nel nuovo film Mission: Impossible – Dead Reckoning Part One

    Abarth 500e sarà tra le protagoniste della nuova saga cinematografica di Mission: Impossible. 

    Si è svolto il 19 giugno nella suggestiva cornice di Roma, il nuovo capitolo di Mission: Impossible scritto e diretto da Christopher McQuarrie, dopo la premiere italiana seguiranno altre location in cui è stato girato il film, tra cui Londra e Abu Dhabi.

    Mission: Impossible – Dead Reckoning Part One uscirà nelle sale di tutto il mondo il 12 luglio

    Due le protagoniste indiscusse del nuovo film, la leggendaria Fiat 500 Abarth degli anni ’60 protagonista a Piazza di Spagna e presente della nuova saga in diverse scene clou e la Nuova Abarth 500e, sportiva completamente elettrica capace di prestazioni alla stregua delle sorelle endotermiche. 

    Il lancio della nuova Abarth 500e è la dimostrazione che un’auto elettrica può essere anche emozionante e divertente da guidare. 

    Nel film, il modello originale degli anni ’60 si trasforma nella nuova variante completamente elettrica.

    La due porte torinese è spinta da un motore completamente elettrico da 156 cavalli, unità che consente in diverse occasioni, alla 500e di essere decisamente più performante della classica Abarth con motore a benzina. 

    Caratteristica della nuova Abarth 500e è il Sound Generator

    Si tratta di un’opzione a lungo studiata dai tecnici del Marchio dello Scorpione che riproduce esattamente il sound della versione endotermica equipaggiata con il motore turbo benzina, il tutto avviene tramite una cassa acustica esterna, debitamente mimetizzata nella scocca, che fa sembrare la 500e una “comune” versione a combustione.

    Questa “tecnologia” è disattivabile, ma testimonia quanta importanza gli ingegneri Abarth abbiamo messo nel realizzare un modello che seppur elettrico, fosse esattamente emozionante come una Abarth tradizionale. 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie