19.3 C
Napoli
lunedì, 05 Maggio 2025
  • Toyota Tundra 2022

    Toyota Tundra 2022 è un pick-up dalle doti in off-road fuori dal comune. 

    Nasce come valida alternativa ai tradizionali SUV, il suo punto di forza è la resistenza ma anche l’affidabilità, il nuovo Toyota Tundra 2022 vuole ripetere il successo delle serie precedenti. 

    Un modello che nel corso della sua costante evoluzione ha saputo dimostrare una qualità costruttiva incredibile, tanti gli esemplari che hanno raggiunto e superato il milione di miglia e che continuano oggi a circolare sulle strade americane. 

    Progettata partendo da zero, la nuova generazione è completamente assemblata negli Stati Uniti, territorio dove sicuramente incontra un pubblico e consenso più incline alla sua naturale vocazione. 

    Toyota Tundra 2022: un pick-up totalmente nuovo 

    Due le differenti configurazioni disponibili, si parte da un V6 biturbo da 3,5 litri ad alta efficienza capace di sprigionare una potenza massima di oltre 390 cavalli e un nuovo motore Toyota i-Force Max da 437 cavalli e 583 Nm di coppia massima, presente di serie su entrambe le motorizzazioni un cambio automatico a 10 rapporti. 

    Più potente, più capace, più incline al trasporto di oggetti e materiali, il suo cassone ha una notevole capacità e può essere totalmente coperto, il telaio è stato rivisto per offrire una rigidità torsionale superiore, nuovo è i pianale SMC. 

    Aumenta la capacità di carico massima, ora superiore dell’11% rispetto alla generazione precedente per un totale di 1.940 libre, aumentata anche l’altezza da terra e l’escursione delle sospensioni. 

    Novità anche per gli interni dotati di un sistema touch da 8 pollici e di una strumentazione da 14 pollici dotata di una risoluzione particolarmente elevata, il sistema di navigazione satellitare è aggiornabile on-the-air, nuovi anche i dispositivi di assistenza alla guida. 

    Toyota Tundra 2022: numerosi pacchetti per una personalizzazione a 360 gradi 

    Tanti I pack disponibili, da quelli dedicati alla guida in off-road a quali che consentono una totale personalizzazione dell’estetica con cerchi da 18 a 20 pollici e fari full LED. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie