26.1 C
Napoli
domenica, 24 Agosto 2025

Bosch ESItronic 2.0 Online: al via l’integrazione dei dati

Bosch ESItronic 2.0 online punta sulla totale integrazione dei dati.

La tecnologia software può dare tantissime soddisfazioni al mondo automotive, in questa ottica importanti novità arrivano dal software di diagnosi Bosch ESItronic 2.0 Online.  

Il programma messo a punto dalla multinazionale tedesca diviene uno strumento indispensabile per il personale delle officine nelle attività di riparazione e manutenzione.

Tante le funzioni strategiche previste dal Bosch ESItronic 2.0 Online

In primis il riscontro che arriva dai dati di diagnosi così come le istruzioni per la ricerca di anomalie e guasti.

Per le officine multimarca la possibilità di aumentare l'efficienza ed il riscontro ottenibile sulle attività eseguite su veicoli di diversa tipologia e marca diventa un fattore aggiunto non da poco che consente di operare su qualsiasi vettura, indipendentemente dall'anno e tipologia. 

L'otiettivo di Bosch è ottenere più dati ed informazioni indispensabili per la ripazione e la manutenzione: disporre di informazioni diviene indispensabile per interventi di qualità.

Il programma Bosch ESItronic 2.0 Online consentirà di avere a disposizione una mole notevole di dati

Il meccanico e l'officina specializzata potranno accedere a tantissime informazioni, combinando la funzione di diagnosi in real time con quelle della casa produttrice.

Dunque l'integrazione dei dati originali delle case costruttrici diviene un concreto vantaggio per lavorare sulla qualità degli interventi con le officine che, con un'unica soluzione, possono evitare di richiedere i dati alle case madri, bypassando così costi e perdita inutile di tempo.

Marco Lasala 

ARTICOLI CORRELATI

Ultime notizie