14.6 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Riparazione auto: accordo tra CercaOfficina.it-SHARE NOW

    Riparazioni auto: CercaOfficina.it e SHARE NOW diventano partner.Riparazione auto: CercaOfficina.it e SHARE NOW diventano partner.

    La digital company, nata nel 2013 come start up della Bocconi di Milano e guidata dal CEO Marco Brusamolino, fornirà i propri servizi digitali per la riparazione delle flotte auto SHARE NOW, player di mercato a livello europeo nel campo del car sharing a flusso libero.

     

    L’accordo per le riparazioni auto

    L’accordo, valido inizialmente nelle città di Milano, Torino e Roma, prevede la possibilità per SHARE NOW di far riparare le proprie auto presso la rete di officine e autoriparatori della piattaforma  CercaOfficina.it, gestendo tutto il processo in modo digitale, facile e veloce. La flotta di auto SHARE NOW che entrerà nel circuito di riparazione CercaOfficina.it è di 1.300 vetture per la città di Milano, 600 per Roma e 350 per Torino“Come digital company vogliamo digitalizzare il mondo dell’autoriparazione. L’obiettivo è di rendere il settore 4.0, in linea con l’evoluzione del mercato automotive e, in generale, di tutta la mobilità – spiega  Brusamolino  – Grazie alla partnership con SHARE NOW vogliamo fare in modo che il mondo del car sharing possa conoscere i plus della nostra piattaforma basata su trasparenza, massima flessibilità negli interventi, velocità ed efficienza. Ogni giorno, infatti, SHARE NOW si ritrova con alcune auto che presentano problematiche e hanno bisogno di essere portate in officina, in modo veloce e senza alcun tipo di preavviso. Per risolvere queste esigenze, abbiamo individuato un circuito di officine su Roma, Torino e Milano e abbiamo organizzato la nostra piattaforma affinché tutti gli interventi richiesti da SHARE NOW possano essere svolti in modo efficiente e in tempi brevi”.

    Riparazioni auto: poter contare sulla digitalizzazione e flessibilità

    “La scelta di instaurare una partnership con CercaOfficina.it nasce proprio dall’affinità operativa e tecnologica che accomuna i nostri servizi. Poter contare su un partner che fa della digitalizzazione e della flessibilità i suoi punti di forza è per noi di fondamentale importanza, in quanto si traduce nel poter intervenire con tempestività sui veicoli e metterli così a disposizione dei nostri utenti nel più breve tempo possibile. Spesso le nostre esigenze differiscono da quelle di altre aziende, poiché non ci è possibile effettuare una programmazione precisa degli interventi da gestire. Ed è proprio l’affidabilità e la velocità di esecuzione che contraddistingue il suo team a rendere CercaOfficina.it una garanzia.” – spiega Andrea Leverano, Regional Operations Director South West di SHARE NOW.

     

    I dati SHARE NOW relativi al mercato nel 2020 confermano numeri positivi, nonostante gli effetti della pandemia: l’Italia, infatti, con i suoi 700.000 utenti, si attesta al secondo posto nella classifica dei Paesi con il più alto numero di iscritti e con più auto disponibili, subito dopo la Germania. Nello scorso anno, inoltre, a livello nazionale sono stati percorsi circa 30 milioni di chilometri a bordo delle 2.250 auto presenti in flotta. Milano, con 16 milioni di chilometri all’attivo nel 2020, è la seconda città a livello europeo con più strada percorsa (Berlino è al primo posto). A Roma, invece, gli utenti SHARE NOW hanno guidato per 9,4 milioni di chilometri e a Torino per 4 milioni. Roma, inoltre, è la città italiana dove i noleggi durano più a lungo: con una media di 73 minuti, la Capitale nel 2020 segna un +132% rispetto all’anno precedente. A Milano invece un noleggio dura mediamente 49 minuti (+61%) e a Torino 31 minuti (+66%).

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie