27.5 C
Napoli
sabato, 05 Luglio 2025
  • Zeta-Erre consolida la sua leadership nell’aftermarket con nuovi investimenti e una gamma sempre più ampia

    Fondata nel 1998 grazie alla visione imprenditoriale di Nicola Zinno, Zeta-Erre è oggi un punto di riferimento nell’aftermarket automobilistico. Da oltre 25 anni, l’azienda progetta, produce e distribuisce componenti per la trasmissione meccanica, offrendo qualità e innovazione sia in Italia che all’estero.

    A margine di Autopromotec 2025, Pietro Zinno, Sales Manager Zeta-Erre, ha dichiarato:
    Questa edizione è stata fantastica. Abbiamo ricevuto una notevole affluenza di ricambisti, officine, ma soprattutto di amici, clienti e partner che ci hanno onorato con la loro presenza. È stata un’occasione preziosa per scambiare idee e raccogliere consigli. Partecipare a questo evento è stato emozionante e ne siamo davvero soddisfatti”. 

    Nel corso dell’edizione 2025 di Autopromotec, Zeta-Erre ha confermato il proprio ruolo di partner strategico per il settore dell’autoriparazione professionale.

    Tra le novità principali presentate in questa edizione di Autopromotec”, prosegue Zinno, “c’è la nostra nuova gamma di alberi di trasmissione, che comprende oltre 400 referenze e copre più dell’80% del parco circolante italiano. Si tratta di una linea caratterizzata da standard qualitativi elevati, frutto dei continui investimenti in Ricerca e Sviluppo, nonché in attività di test e analisi post-produzione”.

    Zeta-Erre propone una gamma completa di prodotti selezionati, supportati da un servizio clienti competente e da una rete distributiva estesa su tutto il territorio nazionale.

    La nostra offerta comprende oltre 5.000 referenze”, aggiunge Pietro Zinno. “Siamo in grado di identificare e sviluppare ogni tipologia di componente per la trasmissione, indipendentemente dall’anno di produzione o dal costruttore. Questa continua espansione ci ha portati a potenziare sia la logistica sia la capacità produttiva. Una delle novità più rilevanti presentate ad Autopromotec è l’acquisizione di un nuovo sito produttivo, dotato di oltre 3.000 posti pallet e di un sistema avanzato di ubicazione e picking. Questo ci ha permesso di migliorare ulteriormente la qualità del nostro servizio logistico, sia in termini di disponibilità di materiale che di evasione ordini“. 

    Zeta-Erre continua a investire con decisione in logistica e tecnologia. Con il nuovo impianto, è stata ampliata la linea di assemblaggio dei componenti e dei semiassi completi, mentre l’area tecnica e il reparto R&D sono stati potenziati con macchinari di ultima generazione per l’analisi degli accoppiamenti, dei parametri e per i test di qualità post-produzione.

    Questi investimenti ci consentiranno di offrire al mercato dell’aftermarket un prodotto sempre più performante dal punto di vista qualitativo“, conclude Zinno. “Per il futuro prevediamo di ampliare ulteriormente la gamma e di elevare ancora la qualità di ogni singolo componente, offrendo una reale alternativa al prodotto originale“. 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie