Mazda CX-80 è un SUV premium dalle dimensioni generose.
Lungo 4,99 metri, la nuova Mazda CX-80 ha una larghezza di 1,89 metri ed un’altezza di 1,71 metri. Il suo passo è di 3,120 metri.
Notevole è anche la sua capacità di carico, da 437 litri in configurazione standard a 1.987 litri con lo schienale posteriore abbattuto.
Un design muscoloso, il frontale è imponente, il lungo cofano mette in risalto l’architettura del motore anteriore. La trazione è posteriore.
La griglia anteriore riprende il family feeling degli ultimi modelli del Marchio giapponese.
Lateralmente si notano le modanature cromate dei finestrini laterali, posteriormente i terminali di scarico sono nascosti e contribuiscono a rendere ancora più elegante l’aspetto della CX-80.
Nonostante le dimensioni imponenti della vettura, un valido sistema di telecamere a 360 gradi ed al See-Through View, che proietta sul display centrale del sistema d’infotainment, l’ambiente circostante la vettura, aiutano in manovra.
Nell’abitacolo, tutte le superfici sono rivestite con materiali soft-touch.
Nuova Mazda CX-80, interni, dotazioni e motori
Nell’allestimento Takumi, si raggiunge il massimo del lusso con le finiture in pelle Nappa e rivestimenti in legno d’acero.
Nella ricca dotazione tecnologica è compreso il display da 12,3 pollici del sistema d’infotainment, l’head-up display che proietta sul parabrezza le informazioni sulla navigazione e sulla marcia.
L’abitabilità è elevata, grazie alla configurazione modulare degli interni la CX-80 può ospitare fino a sette passeggeri.
Due le possibili alternative per la motorizzazione. La e-Skyactiv PHEV abbina un quattro cilindri benzina da 2.5 litri con un motore elettrico per una potenza complessiva di sistema di 327 CV e coppia di 500 Nm.
La versione e-Skyactiv D si avvale di un sei cilindri diesel da 3.3 litri che eroga 249 CV e 550 Nm con sistema mild hybrid a 48V.