Hankook Tire Italia e Tesla Owners Italia hanno rinnovato la loro partnership.
L’associazione no profit fondata dai primi proprietari di auto elettriche Tesla in Italia e i suoi soci, hanno scelto gli pneumatici Hankook iON per contribuire alla realizzazione di un futuro più sostenibile nel settore automobilistico.
Nuove iniziative che hanno il fine di migliorare l’esperienza dei soci e di promuovere anche le innovative caratteristiche degli pneumatici iON Hankook.
In almeno due dirette streaming organizzate da Tesla Owners Italia sanno presenti dei tecnici del costruttore di pneumatici che illustreranno le nuove funzionalità, le caratteristiche e i punti di forza degli nuovi pneumatici, rispondendo anche alle domande degli utenti.
Hankook Tire Italia fornirà gli pneumatici iON ai soci di Tesla Owners Italia
Una gamma completa per veicoli elettrici, i nuovi iON GT saranno disponibili a parte da fine 2024.
Attualmente la gamma iON è composta da due pneumatici summer Hankook iON evo e iON ST AS, lo pneumatico winter, iON i*cept, e lo pneumatico all season, Hankook iON FlexClimate.
L’evoluzione costante della gamma di pneumatici iON dimostra l’impegno di Hankook nella transizione verso la mobilità elettrica.
La prima Milano Hypermile Challenge, di cui Hankook Tire Italia è stata sponsor, ha visto una Tesla Model 3 RWD equipaggiata con pneumatici iON evo, partire dal Tesla Center di Linate e percorrere 609 km nel traffico milanese della Design Week senza mai ricaricare la batteria dell’automobile.
“Abbiamo dimostrato l’eccezionale scorrevolezza dei pneumatici iON evo percorrendo 609 chilometri nel traffico di Milano con una singola ricarica; nei percorsi extraurbani abbiamo poi apprezzato la silenziosità e il confort degli iON evo”, afferma Luca Del Bo, Fondatore e Presidente di Tesla Owners Italia.