BYD ha conquistato le cinque stelle nei test Euro NCAP.
Il meritato riconoscimento arriva per la berlina BYD Seal e per la hatchback Dolphin, le cinque stelle nei test di sicurezza condotti dall’ente indipendente di valutazione della sicurezza in Europa, sottolineano la grande cura progettuale che il marchio cinese ha prestato alla produzione dei suoi veicoli.
La BYD Seal è una berlina di segmento D che ha dimostrato elevati livelli di sicurezza nei crash test, merito dei vantaggi strutturali assicurati dalla tecnologia BYD CTB (Cell to Body).
Anche nei test sulla protezione degli occupanti adulti e bambini, la BYD Dolphin ha conquistato le cinque stelle.
Quattro le categorie dove la BYD Seal e BYD Dolphin hanno ottenuto il massimo punteggio nei test Euro NCAP
- protezione degli occupanti adulti
- protezione dei bambini
- assistenza alla sicurezza
- protezione degli utenti vulnerabili della strada.
La nuova e-Platform 3.0 comprende il gruppo propulsore elettrico 8-1, il più piccolo al mondo che collega tutte le unità e i sistemi di gestione elettrici, la batteria Blade è stata testata e resa sicura, la struttura multi-load path assicura che l’energia sia assorbita dall’auto in caso di collisione, riducendo così l’intrusile nell’abitacolo.
BYD Seal: tecnologia avanzata
Nei test condotti dall’Euro NCAP, la nuova Seal ha dimostrato di avere una rigidità torsionale paragonabile a quella di un’auto sportiva, raggiungendo i 40.500 Nm/radiante, ciò le ha permesso di ottenere un punteggio pari all’85% nei test sulla protezione degli occupanti, ottima anche la risposta nei test dell’urto frontale sfasato. Il sistema avanzato eCell e il sistema che agisce sui freni per evitare collisioni secondarie hanno ricevuto un’ulteriore menzione e riconoscimento.
Massima sicurezza anche per la BYD Dolphin
Grazie all’abbondante presenza di sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida, la Dolphin ha ottenuto un punteggio pari all’89% nella resistenza dell’abitacolo in caso di urto frontale, offrendo così una buona protezione degli occupanti a prescindere dalla loro altezza e posizione a sedere.
Ottima anche la risposta dei poggiatesta, hanno dimostrato una buona protezione contro le lesioni da colpo di frusta in caso di collisione.