Tecneco è un brand in continua evoluzione e ciò è testimoniato dalla sua continua voglia di innovare e ampliare la gamma ricambi che offre nell’aftermarket.
Un “work in progress” quello della Tecneco, anche e soprattutto nell’ambito delle Passenger Car e dell’Heavy Duty.
Sistemi filtranti, compatibilità con i biocarburanti, una vision che vuole portare la Tecneco a diventare un player importante nella filtrazione.
Gianluca Barbaro, Ricerca e Sviluppo Tecneco: “Il mercato dell’automotive è un mercato particolarmente esigente e a tal proposito Tecneco ogni giorno sviluppa nuovi prodotti affinché possano essere altamente innovativi, affinché possano rispettare i rigorosi requisiti tecnici richiesti dalle case automobilistiche. Il nostro obiettivo principale è quello dell’ampliamento della gamma. Stiamo lavorando per ampliare la gamma per le Passenger Car, il Recreation e l’Heavy Duty. Ci sono tanti progetti in ballo per Tecneco e chiaramente, la filtrazione dell’aria motore è seguita anche dalla filtrazione dei liquidi. Stiamo progettando un nuovo filtro carburante che possa essere compatibile con il biocarburante biodiesel, in particolare il B20, fino ad arrivare al B100. Vorrei sottolineare che siamo più avanti rispetto ad alcuni nostri competitors. Il nostro filtro carburante che sarà presentato a breve è un filtro che, oltre ad essere in grado di resistere all’aggressività di questi biodiesel, garantisce anche un’efficienza senza precedenti, ma soprattutto sopporta resistenze meccaniche che possano garantire quanto viene richiesto dal nostro cliente finale”.
Gianni Rucco, Responsabile Commerciale italia, Tecneco: “Quest’anno la nostra crescita è stata importante, lo scopo era quello di coprire l’intero territorio nazionale. Devo dire che la risposta del pubblico ad Automechanika è stata veramente positiva. Ci manca qualche regione sulla quale stiamo lavorando, ma pensiamo di poterlo fare entro la fine dell’anno. Per questo motivo abbiamo già introdotto nella nostra rete commerciale delle nuove figure a supporto della rete commerciale italiana, in modo tale che possa dare maggiore supporto ai colleghi che si occupano dell’export”.
Francesca Galignani, Export Manager, Tecneco: “Tecneco ha un ottimo trend di crescita nel mercato estero negli ultimi anni. Questo è stato ottenuto soprattutto grazie al rafforzamento delle partnership storiche con le quali abbiamo aumentato in maniera considerevole i volumi di vendita, grazie soprattutto all’inserimento continuo di nuovi prodotti in nuove gamme. E poi il nostro trend positivo è stato ottenuto grazie all’inserimento di nuove collaborazioni in giro per l’Europa e non solo. Questo ci sta permettendo di guadagnare sempre più fette di mercato. Questa fiera per noi è importantissima, ci consente di incontrare i nostri clienti e discutere con loro le strategie e gli sviluppi per i prossimi anni e ovviamente di prendere nuovi contatti e magari concludere trattative in essere. Il nostro obiettivo per il futuro prossimo, dunque, è quello di riuscire a crescere in maniera tale da diventare un player importante nella filtrazione anche in Europa, come già lo siamo in Italia”.
Luca Pino, Responsabile Commerciale e Marketing, Tecneco: “È un piacere essere ad Automechanika anche quest’anno, ormai una tradizione. È una vita che siamo qui, che esponiamo in questa fiera. Per noi è fondamentale per sviluppare il mercato export e infatti siamo particolarmente focalizzati quest’anno a sviluppare i nostri rapporti con i nostri clienti e a trovarne nuovi, perché la nostra idea è quella di crescere in un mercato europeo molto importante e molto interessante per noi. Tecneco guarda avanti, continuiamo a inserire nuovi prodotti, abbiamo voglia di crescere. Ogni giorno lavoriamo per diventare un player importante nel mondo della trazione, sia in Italia, cosa che in qualche modo già stiamo riuscendo a fare, ma soprattutto all’estero. E Automechanika, come ho detto prima, per noi è uno sviluppo fondamentale per crescere. Quest’anno siamo qui con un nuovo stand, una nuova immagine, anche un pò più ambiziosa rispetto al passato, perché stiamo puntando molto sulla crescita all’estero. Per fare questo non solo cerchiamo di inserire nuovi clienti, ma cerchiamo anche di allargare la nostra gamma, tant’è vero che siamo presenti con una gamma automotive sia nel Passenger Car che nel commerciale leggero. Stiamo crescendo abbastanza nell’Heavy Duty e nel Recreational. Nuovi prodotti, nuove applicazioni, la nostra vision, è quella di diventare un player importante per il settore della filtrazione. Infatti, puntiamo al “One Top Point in Filtration”, quindi l’idea è quella che se qualcuno ha bisogno di prodotti filtranti viene da noi perché siamo in grado in qualche modo di soddisfare le sue esigenze e le sue necessità. Ringrazio Inforicambi per questa opportunità che ci dà ogni anno. Ormai il nostro rapporto consolidato e storico va avanti da tanto tempo ed è una vetrina importante per noi, per farci conoscere meglio e andare avanti. Abbiamo tanta voglia di crescere e di andare avanti e lo faremo sicuramente perché l’idea è quella di diventare un player importante nel mondo della filtrazione, non solo in Italia ma anche in Europa”.