19.1 C
Napoli
giovedì, 29 Maggio 2025
  • Salvatore Rispoli (DER Autoparts): “Il cliente è un partner, cresciamo insieme”

    Una piacevole chiacchierata ad Autopromotec 2025 con Salvatore Rispoli, Amministratore di DER Autoparts. Un confronto diretto su formazione, rapporto con i clienti, sviluppo dell’aftermarket e visione sul futuro del settore in un contesto di grandi cambiamenti. DER Autoparts, attiva dal 1986, punta su qualità, rete e crescita condivisa.

    Salvatore Rispoli, Amministratore DER Autoparts:

    Investiamo costantemente nella formazione per preparare al meglio gli operatori del settore, offrendo loro una conoscenza approfondita dei prodotti. Organizziamo incontri e meeting tecnici con l’obiettivo di creare sinergie tra i diversi attori della filiera. Tra i nostri clienti possiamo annoverare realtà come Tecneco e Bugatti.

    DER Autoparts è presente sul mercato dal 1986 e oggi vive una fase di forte espansione. Siamo attivi nella distribuzione di ricambi e il nostro punto di forza è rappresentato dalla qualità delle relazioni con clienti e fornitori. Per noi, il cliente è un partner: cresciamo insieme, non ci rivolgiamo esclusivamente ai ricambisti.

    Sul futuro del settore? La normativa sullo stop alle endotermiche dal 2035 è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Tuttavia, il parco circolante italiano ha un’età media di 13-14 anni, e questo rappresenta una grande opportunità. Chi non può permettersi un’auto nuova, ha comunque bisogno di un veicolo efficiente. Ecco perché crediamo che l’uso e la manutenzione corretta dei ricambi di qualità sia una scelta non solo logica, ma anche sostenibile.

    Guardando avanti, prevediamo un ampliamento della nostra gamma prodotti e un potenziamento dei servizi, per garantire disponibilità immediata e un’offerta sempre più completa. Stiamo progettando nuovi magazzini, che ci permetteranno di aumentare la capacità logistica e di risposta al mercato.

    L’aftermarket è un settore affascinante e in continua evoluzione. Se dovessi definire DER Autoparts con tre aggettivi direi: professionalità, cura del cliente e curiosità”.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie