17.7 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Incentivi e sconti su nuovo e usato: se devi cambiare auto, questo è il momento giusto

    Nonostante una lieve ripresa nei mesi estivi, in particolare per l’usato, le vendite di auto nuove (immatricolazioni) e usate (passaggi di proprietà) praticamente ferme durante la prima ondata, hanno ricominciato a contrarsi da ottobre, in concomitanza con la seconda fase dell’emergenza.

    Il 2021 non è di fatto iniziato meglio, registrando a gennaio un calo del 14,1% delle immatricolazioni rispetto a gennaio 2020 e del 16,48% per i passaggi di proprietà. Per ridare slancio al comparto, produttori e concessionarie oggi più che mai sono disposti a concedere sconti anche rilevanti per l’acquisto di un’auto.

    I vantaggi maggiori sono rivolti soprattutto a consumatori intenzionati all’acquisto di un mezzo a basso impatto ambientale, che potranno usufruire degli eco-incentivi prolungati dal Governo fino al 30 giugno. Ad evidenziarlo l'Osservatorio di Segugio.it – specializzato nella comparazione assicurativa in Italia – che a gennaio 2021 registra un netto calo del premio RC Auto pari a -11,84% rispetto allo stesso mese del 2020, e del 16,48% per i passaggi di proprietà.

    A beneficiare maggiormente di questo calo dei prezzi sono state le prime assicurazioni per auto nuove e usate, rispettivamente con un -17,23% e un -16,53%, anche in conseguenza della forte concorrenza tra Compagnie e al numero inferiore di polizze nuove stipulate in questo periodo. Il mercato nuovo e usato dell’auto ha subito brusche flessioni nel corso del 2020, soffrendo i forti impatti della pandemia. 

    Per chi vuole o deve cambiare l’auto, questo è il momento giusto.

     

    Questo programma è offerto da:

    • COVENTIR – RESCO
    • MONROE

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie