9.2 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Filtri a carboni attivi: sistema Intelli-Air su nuova Opel Astra

    Filtri a carboni attivi per tutta la famiglia di Opel Astra.

    Il nuovo sistema Intelli-Air con Clean Cabin è disponibile su tutte le versioni di Opel Astra e di serie sulla variante GSe, configurazione che si avvale dell’alimentazione ibrida plug-in. 

    Un clima piacevole all’interno dell’abitacolo contribuisce anche alla sicurezza, così il nuovo sistema presente a bordo della cinque porte e della station tedesca, contribuisce al benessere del conducente e dei passeggeri a bordo. 

    Intelli-Air migliora la qualità dell’aria nell’abitacolo filtri a carbone attivi 

    L’impianto Clean Air controlla costantemente la qualità dell’aria all’interno dell’abitacolo, avviando il ricambio automatico quando è viziata, il tutto avviene tramite il sensore AQS che chiude e apre le bocchette per bloccare gli agenti inquinanti presenti all’esterno della vettura o favorire il ricambio di aria. 

    Il sistema Intelli-Air presente sulla nuova Opel Astra comunica al guidatore e al passeggero quale è la qualità dell’aria tramite messaggi che appaiono sul maxischermo del sistema centrale. Il display mostra un emoji a forma di auto che a seconda della qualità dell’aria, cambia la sua tonalità. 

    Lo standard dell’aria all’interno della vettura si basa sull’indice AQI (Air Quality Index – Indice di qualità dell’aria), un sensore PM 2.5 è in grado di rilevare la presenza di particolato grande fino a 2.5 micrometri. 

    L’utilizzo del filtro a carboni attivi consente non solo di evitare raffreddore da fieno ma anche cattivi odori, durante la primavera la concentrazione di pollini è elevata, si può così circolare con i finestrini chiusi lasciando a filtri e al sistema Intelli-Air il compito di tenere la situazione sotto controllo. 

    Filtro aria e filtri a carboni attivi vanno cambiati ogni 12 mesi

    per essere sicuri di avere una qualità dell’aria all’interno dell’abitacolo, pulita, sulla nuova Opel Astra una spia avverte quando procedere alla sostituzione.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie