15.4 C
Napoli
sabato, 05 Ottobre 2024
  • Corim S.p.A., ad Automechanika Francoforte si parla di nuove acquisizioni

    Corim S.p.A continua nel suo cammino verso una presenza sempre più globale sul territorio italiano.

    Recente è l’apertura delle nuove sedi a Milano e Firenze, Corim S.p.A guarda al futuro puntando sui giovani.

    Obiettivo, superare la difficile fase della transizione energetica. Il tutto potrà avvenire solo superando quegli ostacoli presenti nella grande distribuzione dei ricambi per i veicoli industriali. La crescita in Corim S.p.A viaggia di pari passo con le ambizioni di un’azienda, giovane ma con forti radici sul territorio nazionale.

    All’edizione 2024 di Automechanika Francoforte abbiamo intervistato Mattia Pirone, Ufficio Acquisti Corim S.p.A.:

    Le grandi novità di quest’anno riguardano l’acquisizione di quattro brand: Vitesco (sensori Nox), Monroe (ammortizzatori), Alcoa (cerchi in lega), Wabco (gamma prodotti). Negli ultimi anni abbiamo avuto la crescita più repentina del settore.

    In pochi anni abbiamo aperto a Cesena, a Treviso con le due filiali a Ponte di Piave e a Castelfranco Veneto abbiamo aperto anche a Milano nell’ultimo mese. Le ultime novità riguardano le sedi di Cornaredo e Cavenago di Brianza.

    Siamo presenti anche a Firenze. Siamo una delle aziende più giovani del settore e con un delta magazzino molto veloce. Ciò significa velocità di consegna e servizio. Per noi è una sfida portare quest’azienda nel 2040, ci siamo proposti nel risolvere i tre grandi problemi nella distribuzione dei ricambi per veicoli industriali, l’intermodalità che ci toglierà spazio in termini di km percorsi, la presenza di nuove piattaforme come Amazon ed Ebay, che iniziano a vendere ricambi online e la transizione ecologica, che ridurrà i ricambi da vendere.

    Crediamo nei giovani, perché anche grazie a loro porteremo quest’azienda nel 2040”.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie