15.4 C
Napoli
martedì, 23 Aprile 2024
  • Brembo Solutions Al Doing

    Brembo Solutions rappresenta la nuova unità del Gruppo Brembo il cui obiettivo è fornire soluzioni digitali. 

    Nasce dall’esperienza che Brembo ha maturato nel campo dell’intelligenza artificiale applicata al mondo industriale. Soluzioni sul mercato globale, il famoso e noto Marchio specializzato nella produzione di impianti frenanti, si propone come provider di soluzioni digitali, al fine di favorire l’adozione di processi più agili e innovativi. 

    Al Doing nasce dalla sintesi tra l’esperienza di Brembo negli algoritmi di intelligenza artificiale (AI) e l’applicazione pratica Doing nel campo industriale. 

    Daniele Schillaci, Amministratore Delegato di Brembo: “Brembo Solutions rappresenta un altro importante pezzo del puzzle della nostra strategia, che ci vede diventare un solution provider anche al di fuori del nostro settore di riferimento. Abbiamo deciso di rispondere a un’evidente esigenza sul mercato, mettendo a disposizione di tutte le imprese che vogliono migliorare la loro efficienza e competitività l’esperienza di Brembo nell’innovazione digitale. Il nostro approccio concreto è ciò che rende unico il posizionamento di Brembo Solutions.” 

    Brembo Solutions: soluzioni su misura per le imprese 

    Un importante azienda nel mondo del fashion è stata la prima cliente di Brembo Solution, l’approccio basato sul sistema Al Doing, riguarda in particolare l’applicazione dell’intelligenza artificiale per garantire la massima qualità dei prodotti, il tutto aumentando l’efficienza produttiva, ciò è possibile grazie a una metodologia di data science, che favorisce le decisioni data-driven. 

    Dal settore tessile a quello alimentare, senza dimenticare quello siderurgico e la grande distribuzione, Brembo Solutions propone un approccio innovativo e soprattutto digitale. 

    Marco Lasala 

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie