15.5 C
Napoli
giovedì, 18 Aprile 2024
  • EXO Automotive, Autopromotec è un nuovo inizio

    EXO Automotive, Autopromotec è un nuovo inizioEXO Automotive annuncia la sua partecipazione ad Autopromotec.

    L’esposizione internazionale dedicata all’aftermarket dei ricambi auto, giunta alla sua 29° edizione, torna dal 25 al 28 maggio 2022 a Fiera Bologna. EXO sarà presente in fiera con il suo marchio OP e porterà in mostra diverse novità prodotto che anticipano importanti trasformazioni.

    Di fatto i cambiamenti sono già in atto: a fine 2021, infatti l’azienda ha iniziato un processo di aggiornamento dei sistemi informatici che ha coinvolto gestionale interno ed e-commerce b2b per l’acquisto dei ricambi OP, contestualmente al lancio del nuovo sito OPENPARTS.IT. L’idea è stata quella di creare un punto d’accesso unico a tutti i servizi OP, per dare uniformità ai tool del marchio e far si che l’utente viva un’esperienza di navigazione continuativa, passando da uno strumento all’altro. Il nuovo portale OP si presenta come una vetrina dinamica e responsive, un contenitore di tutte le informazioni sulla gamma prodotto, schede tecniche, news e ultimi aggiornamenti. È stata inoltre realizzata un’area download di libera consultazione, chiamata “info tecniche”, che raccoglie tutta la documentazione tecnica inclusi fogli di istruzioni, risoluzioni problemi e schede di sicurezza, che fornisce un ulteriore supporto all’utente. Il sito OP poi consente l’accesso al catalogo e alla nuova piattaforma E-Commerce B2B. Anche quest’ultima ha subito un restyling completo che ricalca lo stile del nuovo sito, semplice e lineare, con una configurazione che si avvicina a quella degli e-commerce B2C, pur mantenendo le caratteristiche di un portale per professionisti.

    Il brand OP di EXO in vetrina ad Autopromotec

    Venendo alla gamma presentata in fiera, l’esposizione sarà completa di tutti i prodotti OP con numerose novità: tra gli aggiornamenti della gamma esistente troviamo la nuova linea di Spazzole Twin; un set composto da due spazzole specifico per modello d’auto, con attacco ad innesto già pronto all’installazione. Le spazzole hanno un doppio trattamento in grafite più teflon e spoiler aerodinamico che consente una pulizia perfetta e un effetto lubrificante e idrorepellente. Altra chicca inoltre sarà il lancio della linea ELECTRO per cui saranno presentate Bobine d’Accensione e Impianti Carburante. Entrambi i prodotti rispettano elevati standard qualitativi, equivalenti all’originale. Le bobine d’accensione saranno disponibili già da fine mese marzo in tre tipologie: Pack, bobina a sigaro e il modello monoblock; mentre per gli impianti carburante e le spazzole twin dovremo aspettare l’estate per la vendita ufficiale.

    Autopromotec: palcoscenico fieristico strategico per EXO

    Queste nuove introduzioni sono certamente sintomo di un’apertura dell’azienda verso i nuovi scenari del mondo aftermarket che sta rapidamente evolvendo verso tecnologie e processi sempre più attenti ai consumi e alla green economy. La realizzazione della linea Electro anticipa di fatto questo nuovo approccio verso un’offerta sempre più all’avanguardia e al passo con il rinnovamento del parco auto e delle tecnologie. Novità che si sposano perfettamente inoltre con le proposte e i temi che vuole mettere in risalto Autopromotec. Dopo due anni di stop forzato di tutte le attività fieristiche il desiderio di mettersi in gioco è alto, e alte sono le aspettative di EXO che vede in questo evento un’occasione strategica e finalmente un momento di confronto con i blienti e banco di prova per sviluppare nuove collaborazioni.

    Appuntamento ad Autopromotec Fiera Bologna, dal 25 al 28 Maggio 2022 – Pad. 16 stand D34.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie